• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tragedia nel riminese

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
mi chiede di registrarmi...

puoi postare la notizia o devo per forza registrarmi al tuo forum?

:D

V

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Quantomeno potrebbe mettere nel SUO forum un link al nostro...

Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge, Sicad-Top Solid, Autocad
Regione: Emila Romagna
Da quello che capisco io, qui c'è solo da piangere!!!

Sulla strategia di mastersteel per far decollare il suo forum, stendiamo un velo pietoso.
Mi dispiace ke te la sia presa così........ Nn vedo concorrenza tra questo forum ed il mio quindi nn vedo il problema!

Cmq se volete posso mettere il link d questo forum sul mio, se v fa piacere ovviamente

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Veramente ho aperto questo 3D solo x informarvi xkè pensavo potesse interessare!! Gli operai morti in una multinazionale (Tissen) si e un operaio morto in una dittarella no??? Mah...

Cmq lasciamo xdere tutto e rispettiamo il poveretto ke c'ha lasciato le penne!

Piuttosto, io esprimerei un immenso cordoglio x la moglie e i 2 figli!!!:(

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Veramente ho aperto questo 3D solo x informarvi xkè pensavo potesse interessare!! Gli operai morti in una multinazionale (Tissen) si e un operaio morto in una dittarella no??? Mah...

Questa, a mio avviso, è un'interessante considerazione.
Qualche settimana fa è morto un operaio manutentore elettricista in un laminatoio della mia zona. Ovviamente il giornale locale ne ha parlato, ma il tutto è rimasto li.
Sono d'accordo che il caso thyssen krupp è ben più roboante, ma non necessariamente più grave.

Rispetto per chi non c'è più e cordoglio alla sua famiglia. Su questo mi associo pienamente a mastersteel© :(

F4B1O

Utente Junior
Professione: Oleodinamica compatta...molto compatta
Software: SolidWorks2007 Autocad GBG Pro Engineer WF2
Regione: Modena
Mi unisco al coro con cordoglio. Questo non dovrebbe succedere mentre si lavora:(

Purtoppo ci sono un sacco di casi locali che non passeranno mai alla stampa nazionale. Sono cose brutte da dire, ma spesso in azienda conm la sicurezza non si fattura, e ciò è visto solo un costo ( parlo anche solo del fatto di far rispettare il semplice uso del casco)
Al lavoro ne vedo tutte le mattine, quando il carro ponte raccoglie il semilavorato e l'operaio sotto senza nessuna protezione, la regola c'è, ma a volte anche l'operaio stesso non pensa mai a "potrebbe eccadere a me"!
Detta questa, a volte mi rincuora sapermi all'interno di un ufficio, dove al massimo potrò perdere qualche diottria per un prolungato uso del monitor.

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Gli operai morti in una multinazionale (Tissen) si e un operaio morto in una dittarella no??? Mah...
Purtroppo questo fa parte, nel bene e nel male, della solita mentalità diffusa, fatta di luoghi comuni, per cui si pensa che se vai a lavorare in una multinazionale starai in paradiso, mentre se ti assume un artigiano sei condannato al suplizio infernale.
Ovvio che quindi se ci scappa il morto alla XYZ Corporation si va su tutti i giornali, mentre se la stessa cosa e con le stesse modalità succede nella Carlino Rossi ditta individuale, la notizia scivola via in un trafiletto o liquidata in 30 secondi al tg. quasi come se fosse già "nel conto".
Con la differenza che la Corporation alla fin fine se la cava sempre e relativamente a poco prezzo (vedasi anche le carte segrete confiscate alla Thyssen), mentre l'artigiano a volte si trova la vita rovinata per sempre.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna

"Piu' lontano (o piccolo) e' il posto e piu' morti ci devono essere perche' faccia notizia" (Legge del giornalismo).

Condoglianze alla famiglia tutta. Speriamo che possano assisterli meglio che alla Thyssen.
Spero solo che il documento pubblicato sia (come sono certo) un vergognoso paramento di cu*o dei dirigenti della Thyssen italiana nei confronti della Casa madre e non la posizione ufficiale dell'Azienda.
La Magistratura chiarira' tutto.

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Spero solo che il documento pubblicato sia (come sono certo) un vergognoso paramento di cu*o dei dirigenti della Thyssen italiana nei confronti della Casa madre e non la posizione ufficiale dell'Azienda.
Ma la Thyssen non era quella che faceva lavorare gli ebrei nei campi di concentramento ? :mad:
Saranno anche passati 60 anni, ma per me vale ancora il detto "il lupo perde il pelo, ma..."

So benissimo ke queste morti nn fanno notizia come tante altre, ma almeno parliamone sui forum..........

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Gli operai morti in una multinazionale (Tissen) si e un operaio morto in una dittarella no???
Com'è brutto dire che hai pienamente ragione.
Queste cose andrebbero ricordate tutti i giorni, dette e ridette fino a che non si ottenga una cosa cui tutti abbiamo diritto, la sicurezza sul posto di lavoro.
Porgo le mie condoglianze alla famiglia.....

anche a parlarne, non li fai resuscitare
Non li farà resuscitare, ma magari si evita che altre famiglie vengano distrutte così assurdamente :mad: