Tra SW e la punzonatrice...

dermatoid

Utente Junior
Professione: Faccio gli ascensori
Software: SW2008
Regione: Emilia
Buongiorno a tutti,

Mi sto perdendo... a proposito di CAM e punzonatrici, stiamo cercando un software per rimpiazzare il glorioso ma obsoleto Sorigrafia per Amada...

Siccome dobbiamo fare la spesa, mi piacerebbe un CAM che:
- Si interfacci con SolidWorks (in che modo e a che livello, non so - basta che io non sia più costretto a fare dei DXF per il CAM a mano...);
- Si interfacci con macchine diverse (Amada, Trumpf, etc.);
- Sia intelligente e veloce nel nesting, programmi macchina, gestione torrette, etc.

Voi cosa utilizzate? Cosa c'è in giro di buono???

Grazie

dM

pose63

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2016 OfficePro sp5.0 Win7 x64 Quadro FX580 2xSamsung SM226BW
Regione: Veneto
In azienda abbiamo Jetcam con una punzonatrice Finn-Power, ma una versione vecchia che si interfaccia solo con DXF.
Un paio di anni fa, volendo acquistare un laser avevamo visto SigmaNest, che si interfaccia direttamente all'interno di Solidworks. Poi svanito l'acquisto della macchina non abbiamo più seguito il software. Se non ricordo male si poteva arelo in modalità demo.
http://www.sigmanest.com/it-it/index.aspx

body

Utente Junior
Professione: Carp.-Lam.-Mecc.
Software: Solidworks 2009
Regione: Trentino
Io ho Actcut di Alma.A me non interessal 'uso con swx ma so che è possibile interfacciarlo sia con swx che con solidedge.

gigiopulos

Utente poco attivo
Professione: disegnatore alphacam eoperatore a cnc
Software: alphacam
Regione: campania
e' possibile interfacciare alphacam per una punzonatrice amada 357? io uso alphacam per un centro di lavoro bulleri 3414 per legno... vorrei utilizzare lo stesso programma per la lamiera... sapete se posso farlo?