• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Touchscreen a cad

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Cosa ne pensate? sembra divertente, anche se a fine giornata mi sa che le braccia faranno male.

[youtube]kdkxqgbXaSI[/youtube]

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
a fine giornata mi sa che le braccia faranno male.
potrebbe essere una soluzione per i danni collaterali da utilizzatori pc.....lavori e fai ginnastica contemporaneamente...dovrebbero studiare qualcosa anche per gli arti inferiori e gli addominali....non scherziamo pensa che io ho impostato il mause massima velocità massima accelerazione per muovere il polso il meno possibile se no arrivo a sera è mi fà male

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Carino a vedersi, ma vorrei vedere in che stato si riduce il monitor dopo un anno di lavoro inteso.

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Per ora mi sembra una cosa impensabile!! La tastiera rimarrà sempre indispensabile per quote, annotazioni etc.
Poi vorrei vedere a fare le tavole solo con il Touchscreen:rolleyes:
Però da un cliente faresti un figurone!!:biggrin:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Poi vorrei vedere a fare le tavole solo con il Touchscreen:rolleyes:
Quello sarebbe una sorta di ritorno al tavolo da disegno.... Io ho iniziato a lavorare al computer usando la tavoletta grafica, e ancora ho il dubbio che forse era meglio del mouse che uso adesso.

Ciao.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
E' un inizio, su un tavolo 120x80 con un interfaccia ad hoc è un altra cosa.

bio

Utente Standard
Professione: .
Software: .
Regione: lombardia
io ho lavorato su un eeetop per sviluppare una specie di monitor touch per dare un servizio ad un'associazione, tipo terminale...

il monitor dopo 1 settimana di lavoro era veramente inguardabile...

e a meno di usare monitor capacitivi, la precisione alla pressione fa schifo...la differenza fra l'eeetop e il mio iphone è enorme...

ovviamente quello che vedete nel video, lo fai pari pari (intendo con gli stessi gesti) a giocare a manjjong su iphone (zoom, ruota, pan)... imo in un paio di anni i monitor tipo surface (su youtube alcuni video fantastici) saranno diffusi e usabili, ovviamente il mal di braccia sarà all'ordine del giorno all'inizio, poi spero faranno accessori adatti..

bio

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Anche secondo me mouse e tastiera resteranno sempre per certe operazioni. Per altre cose però (es. post processing, superfici di style controllate come quelle di SpaceClaim 2009 SP2) potrebbe essere interessante.