Topsolid per neofita e presentazione

Zamo84

Utente poco attivo
Professione: Artigiano
Software: Topsolid
Regione: Puglia
Salve a tutti voi e buona domenica. Mi chiamo Ivan, 27 anni e vivo in Puglia. Ho un fratello tornitore che ha aperto un'officina tutta sua, ed avrei intenzione di dargli una mano poichè ha acquistato un macchinario a controllo numerico e vorrebbe imparare ad utilizzare un software cad per poter sfruttare le potenzialità della macchina, Ho fatto qualche ricerca in giro, ma non ho trobato granchè. Lui ha comprato il macchinario usato e sa solo che il precedente utilizzatore utilizzava topsolid ed un post processor che sviluppava direttamente i file in formato .txt da inserire nella macchina. Purtroppo, non ci hanno fornito altre informazioni ed ora ci ritroviamo con un macchinario dalle mille potenzialità che non possiamo sfruttare per nulla. Sinceramente, non sappiamo a chi rivolgerci, ma vorremmo imparare. Accettiamo qualsiasi suggerimento...Domani provo magari a fornirvi quante più informazioni circa il macchinario.

Un abbraccio a tutti voi ed un ringraziamento a quanti interverranno.... :smile:
Ivan

Marley3D

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad
Regione: toscana
Ciao Zamo,

credo che gli utenti aspettavano di avere informazioni sulla macchina, anche perchè è determinante per capirne il linguaggio e di conseguenza darti una mano:smile:

Facci sapere che macchina è: Marca, Controllo, cinematica!