• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Top solid

meboll

Utente Junior
Professione: Tiro linee e genero truciolo
Software: Solid Edge ST3, TopSolid'Cam 2010, Goèlan 5.7, Eureka
Regione: Emilia Romagna
#41
Buonasera...

Ho disegnato un pezzo rettangolare e dentro li ho creato un'asola; dentro a questa asola passa un perno.

Ora, il perno si muove avanti e indietro ma io voglio che quando arrivi a toccare l'estremità dell asola, il rettangolo si sposti nella stessa direzione del perno, diventi adattivo.
Spero di essere stato chiaro.


Ringrazio anticipatamente chiunque risponda al mio "problemone":finger:
Ciao Markino, ho visto ora il tuo post. Nel fine settimana ci provo e posto il risultato. La prossima volta apriamo un post nuovo?
Ciao Andrea
 
Professione: Impiegato tecnico
Software: TopSolid
Regione: Emilia
#42
Sono molto obbiettivo sulla mia affermazione, in quanto posso riportare testimonianze di molte ditte, che fanno lamiera e con i modelli creati e con gli sviluppi fanno da cucine industriali a carter per rivestimento di macchine utensili e telescopici per coperture delle guide delle macchine utensili.
Se un sistema, come TopSolid, fornisce ben 7 modi diversi predefiniti per calcolare gli sviluppi più la possibilita di crearsi le proprie tabelle personalizzate di piega mi sembra difficile non riuscire ad impostare i dati per ottenere gli sviluppi giusti.
Comunque se ti servono dei chiarimenti su come impostare i dati sono a disposizione.

ciao
 

tele

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: top-solid
Regione: piemonte
#43
Cercherò di essere sintetico:
Premetto di utilizzare una versione che è tuttora in via di sviluppo presso la missler software e che probabilmente è leggermente differente da quella che quotidianamente udilizzi, della quale sono in possesso per scopi didattici.
altra premessa: Sto utilizzando il software in modalità di accelerazione hardware perche nonostante la scheda video sia molto potente non è supportata perche ATI
Il problema è il seguente:
creando due HELIX nella funzione sketch di un documento pezzo esse non vengono visualizzate nell'anteprima, nè importando il documento pezzo (part) in un'assemblaggio il che è strano.
immaginiamo di complessificare l'operazione collegando le eliche con il comando loft, e successivamente estrudendole. Questa volta l'anteprima cosi come l'importazione visualizzano l'elemento nella sua parzialità (o solo come superficie loft, o solo l'estrusione....). La cosa strana è che invece passando dal pezzo alla famiglia questo non succede, mentre poi estrapolando un elemento dal catalogo della famiglia ed importandolo in un'assemblaggio il problema si ripete....
La cosa pazzesca è che non mostra alcun tipo di errore... che sia una falla del software?
non so davvero dove sbattere la testa.. confido nella tua esperienza