• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Toolbox - nessuna dimensione corrispondente a questo componente

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Buongiorno.

Avrei un comportamento “strano” con toolbox.

Quando inserisco un componente toolbox come può essere una vite – dado – rondella o cuscinetto, mi appare sempre una scritta con “ nessuna dimensione corrispondente a questo componente”

e non mi posiziona il componente adattato al foro o alla filettatura, ma sempre quello più piccolo.

Difatti nel property manager del toolbox inserito la casellina "Dimensionamento automatico ...." è in grigio e non riesco spuntarlo.

Ho “pasticciato” in qualche modo?

sistema sw 2010 x64 sp4.0 – appena aggiornato.

Il comportamento avviene su 2 pc in rete che puntano alla stessa directory.
Il secondo pc è quello con installato il sistema "casa".

Potrebbe venirmi il dubbio che synctoy "pasticci" su quella cartella, cioè io lavoro in locale e poi faccio una copia sincronizzata. Può essere che questa vada a inficiare in qualche modo la cartella solidworks_data. Potrebbe, ma non ne sono sicuro.

Avete qualche idea?
Un saluto e buona domenica.
Emanuele

Allegati

SalvoVi

Utente poco attivo
Professione: Studente Universitario
Software: SolidWorks 2009, Rhinoceros 4, AutoCad 2008
Regione: Campania
Una cosa del genere la faceva anche a me con la 2009 sp1, ma poi ho notato che si verificava quando i fori li facevo per taglio estruso e non con la funzione apposita, quando poi nemmeno questa funzionava mi cercavo la norma corrispondente alla vite e me la facevo un attimo io.
Però devo dire che in ogni caso non mi dava viti così piccole rispetto al foro che avevo, e forse è proprio come hai pensato tu cioè che synctoy "pasticci" su quella cartella.

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Con l'assistenza abbiamo deciso di :
1- ripristinare e riparare l'installazione di sw (non ha risolto il problema)
2- disinstallare e reinstallare l'installazione di sw (ha risolto in parte il problema).
3 - copiare un file swbrowser.mdb di backup che io avevo di luglio che si trova in solidworks data .

Ci è voluto un poco ma il tutto è finito bene.