• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Toolbox grezze e zincate: come indicare la differenza?

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti e buon lavoro!
Arrivata la necessità di indicare la differenza tra una vite grezza O zincata......
Uso il toolbox con creazione parti.
Come vi comportate voi? sono uno studio esterno......quindi non ho una codifica personalizzata aziendale.
Grazie a chi mi dà un consiglio..:cool:

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Crei uno standard nuovo codificato come solo potrai fare tu e le usi così. Altrimenti ti fai le singole parti con la descrizione e butti quelle maledette toolbox che fanno solo perdere tempo.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
ma se è uno studio esterno deve chiedere al cliente come comportarsi perché poi questi caricherà il suo toolbox.

Pablo

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
quindi alla fine dovrò duplicare il mio standard e nella descrizione (designazione) indicare la finitura zincata.....??:frown:

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
....rimane un po difficile adattarsi a tutti i clienti....dovrei avere N standard per N clienti......
teoricamente dovrebbe essere così.
rimane che se tu personalizzi il tuo toolbox poi il cliente si trova in due situazioni:
1 si carica la sua toolbox standard e non sa cosa è grezzo e cosa zincato
2 gli passi la tua toolbox e quindi sei tu che gestisci le regole dei tuoi clienti

ho lavorato per anni in un ufficio esterno e tutti i clienti avevano le proprie specifiche e modelli di file che fosse autocad o solidworks. per quest'ultimo nessuno usava toolbox proprio per il problema che hai tu adesso, ma aveva una propria libreria gestita con le proprie necessità che veniva data su dvd o ftp e aggiornata ogni tot.
che sui supporti odierni hai voglia a far stare libererie....