tolleranze in solid edge

gio_alias

Utente poco attivo
Professione: architetto/designer
Software: alias studio, rhinoceros
Regione: veneto
ciao a tutti, ho un problema: lavoro in alias studio e esporto in iges per chi ha solid edge che quando apre i file gli vengono esplosi in tante surf... solo se uso tolleranze di 0,001 solid edge crea il solido; ora visto che è una tolleranza assurda per le superfici perchè poi mi viene applicata su tangenze e continuità, vi è modo di abbassare la tolleranza di apertura dell'iges in solid works, almeno ai valori di Catia 0,01 e dove?

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ciao a tutti, ho un problema: lavoro in alias studio e esporto in iges per chi ha solid edge che quando apre i file gli vengono esplosi in tante surf... solo se uso tolleranze di 0,001 solid edge crea il solido; ora visto che è una tolleranza assurda per le superfici perchè poi mi viene applicata su tangenze e continuità, vi è modo di abbassare la tolleranza di apertura dell'iges in solid works, almeno ai valori di Catia 0,01 e dove?

grazie
Ti allego un'immagine: la tolleranza di importazione la puoi impostare prima di caricare l'iges.

Credo che qualcosa si possa fare anche dopo aver importato il modello (comandi superifici --> cucitura), pero' non sono esperto ed inoltre la mia licenza ha quelle funzioni disabilitate.

Allegati