Togliere linee di piega su vista aperta

dandao

Utente Standard
Professione: scarabocchio con il pc
Software: Catia V5 R20,Geomagic Design 2014
Regione: Marche
Esiste un modo automatico per non far comparire le linee di piega in un drawing quando creo una vista aperta?

Grazie

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
forse nelle proprietà della vista oppure come Admin settando gli standard

dandao

Utente Standard
Scusate se insisto, ma e possibile generare una vista aperta senza linee di piega?

Grazie

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Specifica se intendi:
la linea che indica la posizione del coltello di piega,
oppure l'indicazione di inizio fine raccordo di una piega.

In questo secondo caso sicuramente devi mettere mano agli standard, oppure con il comando "cerca" selezioni le specifiche linee di piega e le cancelli.

altro modo, c'è la possibilità da 3d ad esportare in dxf lo sviluppo, ma otterresti comunque l'indicazione, dei punti di piega (intesa come la linea che indica la posizione del coltello di piega).

Sono anche curioso di capire a cosa ti serve toglierle.

Ciao

dandao

Utente Standard
Specifica se intendi:
la linea che indica la posizione del coltello di piega,
oppure l'indicazione di inizio fine raccordo di una piega.

In questo secondo caso sicuramente devi mettere mano agli standard, oppure con il comando "cerca" selezioni le specifiche linee di piega e le cancelli.

altro modo, c'è la possibilità da 3d ad esportare in dxf lo sviluppo, ma otterresti comunque l'indicazione, dei punti di piega (intesa come la linea che indica la posizione del coltello di piega).

Sono anche curioso di capire a cosa ti serve toglierle.

Ciao
Grazie intanto per la risposta,
mi serve perchè quando mando i pezzi a tagliare al laser (esterno) devono ripulire i disegni togliendo le linee di piega e avendo sui pezzi dei tagli piccoli e delle bugne spesso mi capita che tolgono delle piccole aperture che mi servono oppure mi fanno dei tagli dove devo fare una bugna
quindi cercavo un modo veloce x eliminare l'indicazione di inizio fine raccordo di una piega.

Ciao

alexfunk

Utente Junior
Professione: Progettista Occhiali
Software: Catia
Regione: Veneto
Ciao,non sono al lavoro e quindi non posso darti una risposta precisa.Quando sei sopra la vista che vuoi "pulire",tasto destro "proprieta'" ci sono vari parametri tra cui: linee nascoste tratteggiate,raccordi ecc.Deseleziona tutto e la tavola dovrebbe "pulirsi".Non si ha sempre un disegno perfetto (dipende dal 3d).Prova e facci sapere. Ciao :finger: