Toc Toc... E scusate l'ignoranza

pecopepp

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro_e WF3.0
Regione: Campania
Ma con Cocreate si puo fare la messa in tavola?

Me10 è ancora reperibile o armai è superato/acquisito da un'altro marchio?

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Ma con Cocreate si puo fare la messa in tavola?

Certo che si può fare. Con Modeling fai il 3D e poi fai la messa in tavola in quello che chiamano Annotation.
Per quanto riguarda Me10 esiste sempre solo che ora si chiama Drafting e viene dato assieme al modeling se compri una licenza di quest' ultimo.

Ciao

Marco

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
Scherzi?
Non esiste nulla di meglio di ME10 per il 2D :cool:
Certo, con Me10 base è un conto, non è molto produttivo.
Ma con Me10 settato a dovere le cose vanno alla grande. :biggrin:

pecopepp

Utente Junior
Ho scaricato la versione
Modeling personal edition 2.0
Dunque:
Questo è un prodotto cocreate e con questo riesco a fare la messa in tavola, ho visto nei tutorial.
Ma scusatemi, perchè si parla di Me10 e di Drafting? e sopratutto sono rivenduti da quale casa? io su internet non trovo niente....
Oppure questi ultimi 2 prodotti sono ormai totalmente integrati nel Modeling personal edition 2.0?

Così tanto per fare chiarezza.

Premetto io sono cresciuto su pro_e ma visto che vorrei mettermi in proprio... magari questo (Modeling personal edition 2.0) che è gratuito è un ottimo appoggio per iniziare, non trovate?

Dirotec

Utente Standard
Ho scaricato la versione
Modeling personal edition 2.0
Dunque:
Questo è un prodotto cocreate e con questo riesco a fare la messa in tavola, ho visto nei tutorial.
Ma scusatemi, perchè si parla di Me10 e di Drafting? e sopratutto sono rivenduti da quale casa? io su internet non trovo niente....
Oppure questi ultimi 2 prodotti sono ormai totalmente integrati nel Modeling personal edition 2.0?

Così tanto per fare chiarezza.

Premetto io sono cresciuto su pro_e ma visto che vorrei mettermi in proprio... magari questo (Modeling personal edition 2.0) che è gratuito è un ottimo appoggio per iniziare, non trovate?
Il personal edition ti permette di fare degli assiemi con al massimo 60 pezzi, per cui è un pò limitato. Poi che tu non abbia trovato nulla mi sembra strano basta digitare cocreate e trovi tutto comunque il sito è questo
http://www.cocreate.com/
Sono tutti prodotti cocreate come ti ho detto me10 e drafting sono la stessa cosa, il secondo nome ha sostituito me10 negli ultimi anni.
Comunque se tu puo interessare una licenza modeling e me10 non costa moltissimo e poi alcuni rivenditori fanno una sorta di noleggio annuale.
Marco

pecopepp

Utente Junior
ha provato la versione "modeling personal edition V2.0"? (che se ho capito bene permette un assieme massimo di 60 pezzi)
Io con questa versione ho trovato le mie difficoltà specie con l'inizio.. vincoli e costruzione....
Naturlamente abituato con il pro_e....
Ma dico: la versione quella che si paga e che dovrebbe essere la "modeling", ha la stessissima interfaccia della "personal edition"? o è diversa e magari piu simile al pro_e?

Dirotec

Utente Standard
ha provato la versione "modeling personal edition V2.0"? (che se ho capito bene permette un assieme massimo di 60 pezzi)
Io con questa versione ho trovato le mie difficoltà specie con l'inizio.. vincoli e costruzione....
Naturlamente abituato con il pro_e....
Ma dico: la versione quella che si paga e che dovrebbe essere la "modeling", ha la stessissima interfaccia della "personal edition"? o è diversa e magari piu simile al pro_e?
Scordatelo proprio e tutto l' opposto di pro-e (e personalmente 100 volte piu intuitivo e semplice) l' interfaccia è esattamente la stessa.
Non esistono vincoli si parte subito dalla geometria 2d
Sinceramente non riesco a capire queste difficoltà.

ciao

Giovi®

Utente Junior
Software: Co Create Modeling 17
Regione: ITA
il Modeling è il più facile ed intuitivo software 3d, dopo un paio d'ore di spiegazioni, puoi già essere autonomo nel lavorare...:finger: