Titolo in libreria parti

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Ciao a tutti.
Mi sono deciso a cambiare il mio modo di nominare i file e adesso vorrei utilizzare solo il codice come nome del file e mettere la descrizione nella propriertà "Titolo".
Ma ho il problema che nella finestre "Libreria parti" c'è solo la lista per nome file.
E' possibile fare in modo che nella finestra libreria parti si veda anche la propriertà "Titolo" oltre al nome del file?
Grazie per le risposte.
Buona domenica

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti.
Mi sono deciso a cambiare il mio modo di nominare i file e adesso vorrei utilizzare solo il codice come nome del file e mettere la descrizione nella propriertà "Titolo".
Ma ho il problema che nella finestre "Libreria parti" c'è solo la lista per nome file.
E' possibile fare in modo che nella finestra libreria parti si veda anche la propriertà "Titolo" oltre al nome del file?
Grazie per le risposte.
Buona domenica
Io trovo molto più comodo utilizzare una finestra di esplora risorse con le colonne che mi interessa vedere (nel tuo caso Titolo) mostrate.

Ciao

Leso

Utente Standard
Si in esplora risorse l'ho già fatto. Solo che essendo abituato ad usare libreria parti mi chiedevo se ci fosse modo.
Mal che vada farò come dici tu.Grazie per adesso

Leso

Utente Standard
Ma quando devi fare una sostituzione parte in un assieme...non puoi usare l'esplora risorse di windows e quindi ritorna ad essere scomodo.
C'è un trucco che mi sfugge anche qui?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ma quando devi fare una sostituzione parte in un assieme...non puoi usare l'esplora risorse di windows e quindi ritorna ad essere scomodo.
Ma c'e' un motivo per chiamare i file col codice? Io lo faccio con le parti a disegno, ma non con i commerciali. Se vuoi farlo con i commerciali l'unica credo sia usare un pdm oppure avere sotto mano un file excel con le corrispondenze codice <--> descrizione.

Io invece mi sono organizzato il pathfinder in modo da vedere qualche info in piu' del solo nome file nudo e crudo.

Allegati

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Quando fai la sostituzione della parte ti appare una finestra di selezione file che in effetti non ho idea se sia personalizzabile.
In verità poi io utilizzo delle librerie dove si cerca il componente per categorie ed altre opzioni.

Per le parti codificate poi mi sono fatto una piccola macro in cui inserendo il codice me lo va a prendere dove è archiviato e me lo inserisce nell'assieme o sostituisce il componente selezionato.

Di fatto l'interfaccia di selezione standard non la uso quasi mai.

Ciao

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Ma c'e' un motivo per chiamare i file col codice? Io lo faccio con le parti a disegno, ma non con i commerciali. Se vuoi farlo con i commerciali l'unica credo sia usare un pdm oppure avere sotto mano un file excel con le corrispondenze codice <--> descrizione.

Io invece mi sono organizzato il pathfinder in modo da vedere qualche info in piu' del solo nome file nudo e crudo.
Io lo faccio sia con i particolari a disegno sia con i commerciali per il motivo che sono codificati nel gestionale

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Io lo faccio sia con i particolari a disegno sia con i commerciali per il motivo che sono codificati nel gestionale
Dipende dal gestionale credo. Ho un cliente che ha tutto sul gestionale (ovviamente) ma per i commerciali il nome del file richiama all'ogetto, non al codice, esempio:

FESTO-DNC63-80-PPV-A.asm

e poi la sua anagrafica contiene il codice interno di acquisto e tutto il resto.

Leso

Utente Standard

In realtà sto ancora decidendo come fare. Non ho un pdm e il mio gestionale ancora non parla con SE. Ho cominciato un nuovo progetto e sto vedendo i pro e i contro di gestirlo in questa maniera.
Comunque ho già impostato il pathfinder perchè mi faccia vedere la proprietà titolo.