Thinkteam

Freddygol

Utente Junior
Professione: Progettista stampi per materie plastiche
Software: Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.
Regione: Marche
Salve a tutti, sto iniziando a lavorare con tteam proprio in questi giorni e gia' ci sono le prime difficolta'. La prima cosa che voglio chiedere è: per inizare a lavorare con tteam bisogna creare un database? Se si, mi sapete dire a grandi linee come si fa'? Secondo, il comando vista di selezione componenti rimane grigio (spento, al contrario vista selezione documenti è acceso):confused:, da cosa puo' dipendere?? Ringrazio tutti i partecipanti a questa nuova discussione. Ciao a tutti :D:D

flg

Utente Junior
Professione: disegnatore stampi per lamiera
Software: Thinkdesign,CimatronE,TopSolid 7
Regione: Emilia Romagna
Ciao dalla guida in linea sotto Installazione dei prodotti think3 -> thinkteam, trovi delle info riguardanti l'installazione del database e di thinkteam stesso. (sempre che tu non l'abbia già fatto).
Comunque ti posso dire che i primi tempi abbiamo avuto parecchi problemi subito dopo l'installazione e la configurazione di thinkteam,per questo abbiamo chiamato nella nostra sede un tecnico Think3.

Freddygol

Utente Junior
Ciao dalla guida in linea sotto Installazione dei prodotti think3 -> thinkteam, trovi delle info riguardanti l'installazione del database e di thinkteam stesso. (sempre che tu non l'abbia già fatto).
Comunque ti posso dire che i primi tempi abbiamo avuto parecchi problemi subito dopo l'installazione e la configurazione di thinkteam,per questo abbiamo chiamato nella nostra sede un tecnico Think3.
Grazie Flg, vado a vedere anche la guida. Spero di non avere i problemi che dici.....

Professione: Lighting
Software: NX - Tc
La prima cosa che voglio chiedere è: per inizare a lavorare con tteam bisogna creare un database? Se si, mi sapete dire a grandi linee come si fa'? :D:D
Mi sembra un po' strana questa domanda...
Per poter lavorare un PDM/PLM (qualsiasi esso sia) ha bisogno di un database sotto, sennò dove le salvi le info degli oggetti memorizzati?
O mi sto sbagliando?:confused:

Freddygol

Utente Junior
Mi sembra un po' strana questa domanda...
Per poter lavorare un PDM/PLM (qualsiasi esso sia) ha bisogno di un database sotto, sennò dove le salvi le info degli oggetti memorizzati?
O mi sto sbagliando?:confused:
No, non to stai sbagliando, è solo perche a volte i programmi hanno un db gia' installato e puo' risultare più utile crearne uno in una directory diversa :cool: