• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

thinkdesign SR3

UGoverALL

Guest
...Che poi non ho mai capito una cosa: le tue considerazioni su Thinkdesign/think3 sono a titolo personale oppure condivise assieme all'azienda per cui lavori? ;)
Se non hai ancora capito che mi piace prendere allegramente in giro tutti i concorrenti (come a tanti piace prendere in giro UG e i suoi fans) allora piantiamola qui.

Comunque, le mie considerazioni su TD/T3 credo siano condivise dalla maggior parte degli operatori del settore.

Stile e Morphing a parte, se ho contro SWX/ProE/V5 mi preoccupo, se ho contro TD vado "tranquillo".

Prima del crash del sito una persona (NON ERO IO) scrisse in una discussione sul "Chi ce l'ha + lungo": "Vabbè, ma come fai a paragonare Catia a TD?? è come picchiare uno mentre ca.ga"

Se poi il futuro di TD è il Morphing/Stile, allora sicuramente posso avere del prodotto altra considerazione, anche se, personalmente, per quelle attività prenderei OmniCAD.

Con stima,
UoA

thinkID70

Guest
Se non hai ancora capito che mi piace prendere allegramente in giro tutti i concorrenti (come a tanti piace prendere in giro UG e i suoi fans) allora piantiamola qui.

Comunque, le mie considerazioni su TD/T3 credo siano condivise dalla maggior parte degli operatori del settore.

Beh, lascialo dire agli altri...

Stile e Morphing a parte, se ho contro SWX/ProE/V5 mi preoccupo, se ho contro TD vado "tranquillo".

Continua pure sognare, temo che sei rimasto indietro di circa 8 anni. Aggiornati...;)

Prima del crash del sito una persona (NON ERO IO) scrisse in una discussione sul "Chi ce l'ha + lungo": "Vabbè, ma come fai a paragonare Catia a TD?? è come picchiare uno mentre ca.ga"

Se poi il futuro di TD è il Morphing/Stile, allora sicuramente posso avere del prodotto altra considerazione, anche se, personalmente, per quelle attività prenderei OmniCAD.

Si vabbè, torna pure al punto 2 ;)

Con stima,
UoA
con stima too...

Freddygol

Utente Junior
Professione: Progettista stampi per materie plastiche
Software: Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.
Regione: Marche
Sarei tentato di rispondere a qualche "signore", ma per adesso osservo. Una cosa però la posso dire: la differenza, secondo me, la fà l' utilizzatore del software, con una conoscenza approfondita del programma si fanno cose inimmaginabili, anche rispetto a chi usa il tuo stesso software.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Sarei tentato di rispondere a qualche "signore", ma per adesso osservo. Una cosa però la posso dire: la differenza, secondo me, la fà l' utilizzatore del software, con una conoscenza approfondita del programma si fanno cose inimmaginabili, anche rispetto a chi usa il tuo stesso software.
Vale anche il discorso inverso, a parita' di utente si vedono le differenze fra un cad e l'altro (e te lo dico da ex utente think3 che ha ripreso a vivere una volta che lo ha abbandonato, anche se ormai e' passato molto tempo).

Ciao.

Freddygol

Utente Junior
Vale anche il discorso inverso, a parita' di utente si vedono le differenze fra un cad e l'altro (e te lo dico da ex utente think3 che ha ripreso a vivere una volta che lo ha abbandonato, anche se ormai e' passato molto tempo).

Ciao.
Sicuramente è vero anche quello che dici tu, ma conosco parecchie persone che hanno cambiato software perchè non andava bene...... Io allora mi chiedo è il software che non va, ho sono loro che non vanno???:confused::confused: Per come la vedo io l' impegno messo davanti al programma fa la differenza, e personalmente sono riuscito a fare cose con thinkdesign che non se ne vedono molte in giro :cool:. Piu' che parita' di utente, allora forse, sarebbe piu' giusto dire a parita di impegno, comunque poi il discorso si allarga troppo.....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Piu' che parita' di utente, allora forse, sarebbe piu' giusto dire a parita di impegno, comunque poi il discorso si allarga troppo.....
Non so, io devo dirti che con solid edge sono riuscito a fare cose che con TD quelle si me le sognavo. E' vero che a quel tempo TD forse non era maturo in quanto giovane (anche se la base e' di eureka che e' in giro da un sacco di anni), pero' i soldi che pagavo con la "Annual subscription fee" quelli mica erano buggati...

Insomma una notevole scottatura....

Ciao.

UGoverALL

Guest
........... Disse il saggio :D:D:D
Appena metterete una bella interfaccia utente "Windows Style" in modo che non si distingua + dagli altri e diventi almeno 3 volte + lento...
Se poi, per assonanza con Win introduceste 4 o 5 bachi pesanti fareste contenti tutti... ;)

Ultima modifica:

Freddygol

Utente Junior
Bè, effettivamente ai tempi di eureka, c'erano dei bug. Bisogna anche dire che eureka è stato il primo 3d dell' azienda (se non ricordo male), che a quei tempi non si chiamava ancora think3, ed era conosciuta in giro grazie al grandissimo GBG. Ora però ritengo che thinkdesign ha fatto grandi cose, e sentir dire in giro che non è un buon programma, mi fa storcere il naso, maggiormente se, chi lo dice non ha mai usato il programma (non nel tuo caso).

Freddygol

Utente Junior
Scusate non ho citato, stavo rispondendo a Cacciatorino.

thinkID70

Guest
Non so, io devo dirti che con solid edge sono riuscito a fare cose che con TD quelle si me le sognavo. E' vero che a quel tempo TD forse non era maturo in quanto giovane (anche se la base e' di eureka che e' in giro da un sacco di anni), pero' i soldi che pagavo con la "Annual subscription fee" quelli mica erano buggati...

Insomma una notevole scottatura....

Ciao.
Eureka è del 1997 ed in effetti aveva un bel po' di problemi che si sono accavallati sino alla versione 9 (2002 c.a.). thinkdesign ha convissuto per un bel po' con questo fardello. Da utilizzatore del programma ci tengo a precisare che il cordone ombelicale è stato tagliato a partire dalla V 2005 pertanto il prodotto di oggi non ha nulla a che vedere con il passato...
Il modulo gestione lamiera di TD, giusto per fare un esempio, è sviluppato con la partership di Computes; chi usa computes sa di che cosa parlo. sicuramente è un ambiente migliorabile, non è il cavallo di battaglia del programma che eccelle in altre aree, ma funziona bene ed è affidabile...

attuale si porta dietro questo fardello

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Da utilizzatore del programma ci tengo a precisare che il cordone ombelicale è stato tagliato a partire dalla V 2005 pertanto il prodotto di oggi non ha nulla a che vedere con il passato...
Si infatti io ho usato TD dalla V5 alla V7, non a caso ho messo in evidenza che mi riferivo a parecchio tempo fa, non facevo nessuna illazione sul software distribuito oggi. Stavo solo rispondendo a Freddygol su un suo commento.

Ciao.

P.S. Spero che in think3 oltre al kernel abbiano cambiato anche i commerciali.... :p

UGoverALL

Guest
Bè, effettivamente ai tempi di eureka, c'erano dei bug. Bisogna anche dire che eureka è stato il primo 3d dell' azienda (se non ricordo male), che a quei tempi non si chiamava ancora think3, ed era conosciuta in giro grazie al grandissimo GBG. Ora però ritengo che thinkdesign ha fatto grandi cose, e sentir dire in giro che non è un buon programma, mi fa storcere il naso, maggiormente se, chi lo dice non ha mai usato il programma (non nel tuo caso).
Probabilmente noi della concorrenza viviamo un pò di "sentito dire"...

I dubbi che ho io sono relativi alla tenuta nel tempo e ad una politica commerciale un pò "alla PTC".
Per queste ultime 2 ragioni non so se lo valuterei per un eventuale acquisto...

UoA

Ultima modifica:

Freddygol

Utente Junior
Eureka è del 1997 ed in effetti aveva un bel po' di problemi che si sono accavallati sino alla versione 9 (2002 c.a.). thinkdesign ha convissuto per un bel po' con questo fardello. Da utilizzatore del programma ci tengo a precisare che il cordone ombelicale è stato tagliato a partire dalla V 2005 pertanto il prodotto di oggi non ha nulla a che vedere con il passato...
Il modulo gestione lamiera di TD, giusto per fare un esempio, è sviluppato con la partership di Computes; chi usa computes sa di che cosa parlo. sicuramente è un ambiente migliorabile, non è il cavallo di battaglia del programma che eccelle in altre aree, ma funziona bene ed è affidabile...

Non posso che darti ragione,:D Io da vecchio utente ti posso dire che con la 9 ci sono stati molti miglioramenti, ma comunque qualcosa di buono l' ho trovato anche nella 8.4.

Freddygol

Utente Junior
Probabilmente noi della concorrenza viviamo un pò di "sentito dire"...

I dubbi che ho io sono relativi alla tenuta nel tempo e ad una politica commerciale un pò "alla PTC".

UoA
In che senso tenuta nel tempo???:confused: