• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

The x bed

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Ragazzi per festeggiare la ripresa del sito spero vi piaccia questa anteprima assoluta::)

THE X BED

...Caming soon...:cool:

Allegati

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
letto sembra molto interessante, ma la stanza... non somiglia a una camera da letto :D
cmq. bel rendering, lo hai fatto con inventor?

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Regione: Emilia Romagna
Ma si dondola mentre si dorme???
Bellissimo!!!
Una domanda la scala sulla destra: in vetro? Così a mensola?
Comunque ripeto l'oggetto letto è notevole!!

myface

Utente Senior
letto sembra molto interessante, ma la stanza... non somiglia a una camera da letto :D
cmq. bel rendering, lo hai fatto con inventor?
Si è fatto coll'inventor... la stanza è solo di effetto volevo dare ambientazione metafisica...

Se vi interessa prossimamente posterò la storia di questo progetto. :)

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
sembra interessante, mi prenoto con moglie per i collaudi... (sono pesante..) :D :D

v

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Grandezza di Dio!!!!!!

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Sembra decisamente interessante...
Scommetto che il tutto è nato perchè il vicino protestava per i colpi di testiera contro il muro.... :D

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Sembra decisamente interessante...
Scommetto che il tutto è nato perchè il vicino protestava per i colpi di testiera contro il muro.... :D
HAHA, bella questa:D

myface

Utente Senior
La storia? Non mi dire che è stato concepito proprio pensando a "certe sollecitazioni"? :D
Comunque mi piace!

La cosa è nata nel (lontano , sic! ) 1997 quando decisi la creazione di un letto "salvaspazio" per farci dormire i miei figli (4) dentro una casa prevista per 2...:rolleyes:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Veramente bello il "baldacchino" di sostegno! Una unione tra il "moderno" e l'old fashion! Molto bello!!

3-4 anni fa ho visto esposta una cosa del genere in una vetrina d'arredamento: un semplice travone legato a dei golfari sul soffitto. E si permettevano pure di farlo pagare salato!!!!:eek:

Venedo a noi, hai previsto un sistema per il controlo dell'elongazione del moto e un sistema di smorzamento dell'oscillazione, oltre ad un efficace "controllo finecorsa" onde evitare fastidiosi "colpi d'ariete" contro le pareti limitrofe????;)

Tre ammortizzatori da lavatrice in diagonale fissati sotto dovrebbero essere sufficienti, anche se il design ne risentirebbe...
In alternativa una coppia di magneti (permanenti o semipermanenti), uno annegato nel pavimento e uno nel letto, ad azione proporzionale. Tipo la tomba di Maometto, per intenderci...

Lo so, mi diverto come una bestia a "smontare" i progetti altrui... del resto, e' il mio mestiere...!!!:D

P.S.: prevedi anche un cassettino per i Travelgum, si sa mai...;)

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Però l'idea del soppalco con al posto della balaustra delle transenne mi piace.

myface

Utente Senior
Veramente bello il "baldacchino" di sostegno! Una unione tra il "moderno" e l'old fashion! Molto bello!!

3-4 anni fa ho visto esposta una cosa del genere in una vetrina d'arredamento: un semplice travone legato a dei golfari sul soffitto. E si permettevano pure di farlo pagare salato!!!!

Venedo a noi, hai previsto un sistema per il controlo dell'elongazione del moto e un sistema di smorzamento dell'oscillazione, oltre ad un efficace "controllo finecorsa" onde evitare fastidiosi "colpi d'ariete" contro le pareti limitrofe????

Tre ammortizzatori da lavatrice in diagonale fissati sotto dovrebbero essere sufficienti, anche se il design ne risentirebbe...
In alternativa una coppia di magneti (permanenti o semipermanenti), uno annegato nel pavimento e uno nel letto, ad azione proporzionale. Tipo la tomba di Maometto, per intenderci...

Lo so, mi diverto come una bestia a "smontare" i progetti altrui... del resto, e' il mio mestiere...!!!:D

P.S.: prevedi anche un cassettino per i Travelgum, si sa mai...;)
Don't worry old, sono vaccinato , oltre che ad aver previsto tutto quello che giustamente dici.( :D , o quasi , la foto postata è "naked" dopo ci sono parecchi "accessori".)

Stasera posterò delle foto ( devo usare lo scanner su un vecchio depliant perchè "ho perso" i digitali) della prima versione , presentata per un progetto di bioarchitettura alla esposizione del mobile di padova nel 2000.:cool:

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Don't worry old, sono vaccinato , oltre che ad aver previsto tutto quello che giustamente dici.( :D , o quasi , la foto postata è "naked" dopo ci sono parecchi "accessori".)

Stasera posterò delle foto ( devo usare lo scanner su un vecchio depliant perchè "ho perso" i digitali) della prima versione , presentata per un progetto di bioarchitettura alla esposizione del mobile di padova nel 2000.:cool:
Grande!!
Aspetto con impazienza....
E' sempre stato il mio sogno un letto in cuo SOTTO ci posso infilare qualsiasi cosa!!!:D

Peccato pero' per l'amante che verra' sgamato in tempo ZERO...!:cool:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo

Allegati

Ultima modifica da un moderatore: