TEXT SYMBOL

MaiMollare

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: pro-e
Regione: Lombardia
Ciao a tutti
vorrei integrare la tabella dei simboli di testo con un nuovo simbolo, mi spiego meglio: dentro la tabella simboli di testo c'è il simbolo ST (statistical tolerance) all'interno di una spece di rombo, a me occore lo stesso simbolo con le lettere CF (continuous feature). Fino a ora ho creato un simbolo di disegno e l'ho inserito ogni volta nella quota che mi interessa.:angry::angry:
Mi chiedevo allora se era possibile inserirlo come testo da tabella simboli di testo.
grazie mille

deep70

Utente Standard
Professione: Disegnatore tecnico meccanico
Software: SOLIDWORKS - Catia V5 - ProE wf4/Creo 3.0
Regione: veneto
ciao maimollare,
sapresti indicarmi come modificare lo spessore degli assi di sezione??
grazie ciao..

MaiMollare

Utente Standard
ma la mia di domanda?
comunque se ti puo aiutare devi modificare gli spessori delle penne di stampa pentable.pnt, in questo modo sulla messa in tavola stampata troverai gli assi dello spessore che hai impostato. E' una cosa che non ho mai fatto perchè il mio file è stato preimpostato da altri e non si può cambiare, non so quindi in che modo puoi aprire e modificare i file .pnt
ciao

diego

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro/E wf4 - Windchill 9
Regione: Piemonte
Ciao Maimollare,

...ma poi ci sei riuscito?? perchè anche io sono nella stessa situazione:frown:.

grazie di un riscontro!!!

Diego

MaiMollare

Utente Standard
ciao Diego
purtroppo no sto continuando alla vecchia maniera e visto l'emorragia di risposte che ho ricevuto non credo sia possibile. Mi sono informato anche da altre fonti ma sembra che nessuno abbia risolto questo problema.
ciao:36_6_6::36_6_6:

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Sul sito PTC, nel centro risorse sotto Documentazione di Riferimento o anche sulla guida in linea di Pro-E puoi trovare il pdf Guida all'installazione ed amministrazione.
In questo documento relativo alla Wildfire 5.0 (e non in quello relativo alle vecchi versioni) viene spiegato (pagina B-25) come gestire e personalizzare caratteri e simboli di testo.
Il pdf te lo allego.
Ciao.

Allegati

MaiMollare

Utente Standard
ti ringrazio per il suggerimento, giuro che ci ho provato ma mi risultano istruzioni davvero complicate da seguire.:36_6_4:Non riesco a capire come compilare un nuovo file special.src e come si fa a far funzionare il compile_font.exe e altre cose ancora. :36_6_1:Credo che per questi argomenti occorrerebbe un piccolo corso o un manuale a più alta comprensibilità (o uno meno zuccone di me).
cose che certo non posso avere via internet.:36_1_4:
creero un simbolo e lo usero all'occorrenza, grazie comunque

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Ti consiglio di chiamare il numero verde PTC (sempre se sei in manutenzione).
Ciao.