• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Testo scketch

Nic65

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: NX, Catia, Creo
Regione: Piemonte
buongiorno,

che voi sappiate e' possibile scrivere un testo nello scketch (NX7.5)?:rolleyes:

edito: preciso, un testo per una sucessiva estrusione.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Perchè non usi il comando testo ??
quello è fatto apposta

Nic65

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: NX, Catia, Creo
Regione: Piemonte
ciao IPdesign,
intanto grazie per la risposta.
Il comando testo lo uso, il mio problema e' che devo fare incidere su una piastra circa 200 numeri di posizionamento particolari e dover selezionare la faccia della piastra ogni volta che inserisco un numero nuovo diventa un po' lungo. Mi metto in planare, per selezionare il posizionamento del testo devo andare su specifica punto --> punto su faccia --> selezionare la faccia --> dare ok. Ci fosse la possibilita' di farlo in sketch probabilmente considererebbe il piano sketch gia' come "faccia" di default ed io dovrei solo cliccare il punto dove inserire il numero di posizione uno di seguito all'atro. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, spero di si. Sto solo cercando di guadagnare un po' di tempo :)

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
Se ho capito bene...
Il comando giusto è (solo) quello che dice IP.

Lo sketch lo puoi creare per i punti di posizionamento delle incisioni, e (se la faccia da incidere non è in piano) il testo lo proietti sulla faccia stessa.

Ma il carattere da estrudere non lo puoi fare all'interno dello sketch.