• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

testo quote inclinato

raffamusik

Utente poco attivo
Professione: bello
Software: proe
Regione: italia
Buon giorno, qualcuno sa dirmi come posso mettere di default il testo delle quote inclinato, non riesco a trovare il parametro....

Grazie...

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
In che senso inclinato ?
Intendi il carattere inclinato (crenatura) ?
Le linee di riferimento inclinate ?

O altro ?

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Buon giorno, qualcuno sa dirmi come posso mettere di default il testo delle quote inclinato, non riesco a trovare il parametro....
Grazie...
Potresti andare dal drw nel comando FORMATO, GALLERIA STILI TESTO, crearti uno stile chiamato INCLINATO impostando il valore desiderato nel campo ANGOLO e renderlo di default con FORMATO, STILE TESTO DI DEFAULT.

Chiaramente questo va fatto nel tuo template di partenza per i drw in modo che tutti i tuoi prossimi disegni abbiano lo stile INCLINATO di default.

ciao

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Mi devo smentire..la tavola così salvata non si ricorda lo stile selezionato.

Anche modificando lo stile di DEFAULT, la creazione delle note viene sempre standard! Riselezionando DEFAULT da INSERISCI, NOTA, STILE CORRENTE poi ProE legge l'inclinazione modificata e si mette a funzionare.

Non proprio normale...comunque dopo il primo inserimento tutte le note successive tengono lo stile selezionato..per quel disegno e finchè non chiudi ProE.

Se scopri qualcosa ci aggiorniamo..

raffamusik

Utente poco attivo
Professione: bello
Software: proe
Regione: italia
Onestamente speravo ci fosse una variabile o un paramentro da inserire fisso se qualcuno sa qualcosa mi sarebbe di estremo aiuto...

Grazie a tutti...

EMANUELE78

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Pro-e
Regione: Marche
Il metodo è complicato, secondo me ti conviene cercare tra i fari font quello inclinato e te lo imposti nel confing.dtl.
Vedi discussione su caratteri testo.
Saluti