• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

testo in rilievo

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Importi il DWG in Draft, poi con un copia incolla lo inserisci dentro lo schizzo della protrusione.

Ciao

Professione: disegnatore
Software: solid edge v19
Regione: Veneto
OK IL PROFILO ora e' in draft. come lo porto ora dentro lo schizzo della protuzione? cioe devo fare una protusione di base e poi portarlo dentro?

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Lo selezioni, premi copia, poi nello schizzo della protrusione premi incolla.

P.s.: se è stato importato come blocco può essere che lo devi esplodere.

Ciao

ho provato ma non mi copia dentro nulla... cioe' riesco a copiare ma non me lo incolla dentro allo schizzo della protusione...

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Hai sbloccato \ annullato gruppo ?

Di che geometria si tratta ?

Qualche immagine per aiutarti ??

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Ciao Andreino
certo che prima di postare l'immagine potevi anche cambiare il colore del layer per farla vedere meglio!
Da solidedge fai "Apri", nel filtro per tipo selezioni "dwg" o l'estensione che ha il tuo file con le lettere dentro, lo apri e il programma ti chiede che template usare. Seleziona un tuo template draft e clicca OK.
Ora dovresti poter vedere le tue scritte dentro solid edge. verifica che le scritte o le singole lettere non siano blocchi o gruppi e in tal caso dividi tutto.
Ora seleziona le tue lettere e copia.
Nuovo file di parte e comando estrudi. seleziona un piano e incolla. Clicca in un punto per posizionarle e sei pronto per estrudere.
Dicci se funziona.

andreino1974

Utente Standard
allora tutto bene sino a incolla nella estrusione di parte. Non mi lascia incollare la llettera "g" precedentemente inserita del dft. la copio ok ma poi non mi lascia incollarla nella estrusione di parte......e non ci sono bocchi o simili e' esplosa gia'....

ma vedo un errore.. il profilo non e' chiuso mi dice...devo riprovare forse funzionera'.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Perchè non alleghi il DWG così da poter ispezionarlo meglio ?

Perchè non crei la lettera G direttamente in Solid Edge ? non mi sembra un font così irreperibile.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
L'ho importanto (sulla ST7) senza problemi.
Forse la tua vecchia V19 non gestisce le polilinee di autocad (che sono una cosa oscena da vedersi su ogni CAD).
Ho dovuto lavorarci comunque un minimo per ottenere un profilo chiuso estrudibile.

Il mio consiglio è di esplodere le polilinee in autocad prima di importarlo in Solid Edge.
Il problema principale risiede nelle polilinee usate come rette.

G.png

Ciao

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Ci sono dei profili sovrapposti. però perdendoci un paio di minuti e facendo un pò di taglio e cucito si estrude.
Se poi invece di incollare nell'estrusione incolli in uno schizzo, lo puoi usare come base per disegnarci sopra e ricalcarla.
Comunque si fa. :finger:

Be_on_edge hai risposto mentre io facevo la prova! :tongue:

Ultima modifica: