• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

testa motore 50cc

pante96

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: inventor
Regione: brescia
Buon giorno, sono uno studente del 5° anno di meccanica e per progetto della tesina volevo fare il motore a 2 tempi di uno scooter 50cc... però ho un problema, mi servirebbero le quotature di alcune parti tipo: ALBERO A CAMME, TESTA MOTORE ecc.

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Credo che l'unico sistema sia quello di andare dal rottamaio e comprare un motore che non va più per rilevare le quote che ti servono.
Potresti anche tentate di richiedere nelle università se hanno dei modelli disponibili, contattando i docenti di disegno industriale e cad. Mal che vada non ti rispondono.

Exatem

Moderatore
Staff Forum
Professione: Commodoro
Software: Creo 3.0 - Microstation
Regione: N.D.
Un bel motorino del Ciao o della Vespa 50 e vai di calibro...
T1.gif

doking

Utente Standard
Professione: studentello
Software: autocad 2016 advance steel 2015.1 solidworks 2015
Regione: Salerno
Buon giorno, sono uno studente del 5° anno di meccanica e per progetto della tesina volevo fare il motore a 2 tempi di uno scooter 50cc... però ho un problema, mi servirebbero le quotature di alcune parti tipo: ALBERO A CAMME, TESTA MOTORE ecc.
secondo me se in un motore 50cc due tempi cerchi l'albero a camme.....mi sa che inizi proprio con il piede giusto!:biggrin:
scusate ma non ho resistito

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Pure a me era sfuggita....mi sa che non ha le idee chiare ;) comunque non c'è soluzione che prendere pezzi fisici e misurare

painaz

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: proe
Regione: veneto
Sono passati mesi....

però potrebbe esserti utile.

https://grabcad.com/library/piaggio-si-50cc-2t-engine-1

Sono passato a SolidWorks da poco e per esercitarmi l'ho rimodellato anche con quello.

Quindi hai il modello in wildfire, Solidedge ST, e Solidworks. E avevo messo anche le tavole in autocad.

P.S: ci sono altri utenti del forum che postano modelli su grabcad?