• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

terreno

william

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: 3ds
Regione: lombardia
ciao a tutti!!
ho un problema con 3ds....potete aiutarmi!
devo costruire una superficie simile ad un terreno e nn riesco.
so che esistoni diversi metodi x arrivare ad un risultato decente e con la giuda che ho di 3ds sto impazzendo.
Se è possibile vorrei costruirla attraverso delle curve di livello importate da autocad.
se nn è troppo chiedo anche di sapere dove si trova e come si utilizza il comando Uv Loft che mi sembra interessante.

Grazie willy

Fonz

Utente Standard
Professione: Grafico
Software: 3ds max - Vray - Photoshop
Regione: Bologna - Padova
Mmmm...com max si usa il Terrain (che trovi nei compound objects) che genera una superficie attraverso una serie di curve, ma il risultato è sempre molto scadente secondo me. O trovi una plug-in ad hoc (cerca che ci sono) oppure lo fai attraverso un altro sw (rhino sarebbe perfetto).

Il comando UV Loft è una funzione delle nurbs...se ti vuoi cimentare....auguri. Io non te le consiglio in max.

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Dipende anche dal terreno...... no?
Anche un piano con un noise non potrebbe andare?

william

Utente poco attivo
ok..con rhino preferirei anche io...solo che ho provato con il comando DRAPPO enche cambiando i parametri nn ottengo l'effetto desiderato..forse esiste un'altro comando?
grazie

william

Utente poco attivo
quello che dovrei fare è una pista da skateboard(tipo piscine in cemento).Ho dei volumi che fuoriescono da un piano e devo metterci sopra una specie di velo che si adatti a crei questa ondulazione.
grazie

Fonz

Utente Standard
Se prevedi di usare Rhino, posta anche lì questa discussione, mi sa che sarebbe la scelta migliore.

Fonz

Utente Standard
Promesso......:eek: Sai da quando ti chiedevo quei consigli qualche passo avanti l'ho fatto e mi son buttato in risposta, ma evidentemente è ancora presto..... :D
Potrei dire le stesse cose, fidati.......buttati buttati.....:)

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
ciao a tutti!!
ho un problema con 3ds....potete aiutarmi!
devo costruire una superficie simile ad un terreno e nn riesco.
so che esistoni diversi metodi x arrivare ad un risultato decente e con la giuda che ho di 3ds sto impazzendo.
Se è possibile vorrei costruirla attraverso delle curve di livello importate da autocad.
se nn è troppo chiedo anche di sapere dove si trova e come si utilizza il comando Uv Loft che mi sembra interessante.

Grazie willy
Utilizza adt. nella libreria c'è un comando che fa al caso tuo (non so se c'è anche su autocad) ti crea un elemento massa partendo dalle polilinee, basta che le selezioni. Meglio di cosi:D