tenute striscianti a labbro classiche non skf

Giuseppema

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: basilicata
Salve
dove posso trovare le tenute strisciati a labbro già disegnate? Mi servono tenute a labbro una con diametro dell'albero di 105 e una con diametro dell'albero 102.

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
prova su tracepart.
oppure i siti dei principali produttori di guarnizioni come trelleborg, Angst+Pfister, polypac...
ma ti basta prendere un catalogo e disegnarne la sagoma ad occhio tenendo buone 3 misure diametro interno, diametro esterno e spessore, il resto è solo grafica

Giuseppema

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: basilicata
prova su tracepart.
oppure i siti dei principali produttori di guarnizioni come trelleborg, Angst+Pfister, polypac...
ma ti basta prendere un catalogo e disegnarne la sagoma ad occhio tenendo buone 3 misure diametro interno, diametro esterno e spessore, il resto è solo grafica

ti ringrazio. Ho visto sul sito di trelleborg; però ho notato che le tenute radiali sono standardizzate cioè i diametri dell'albero vanno di 5 in 5 ad esempio c'è la D100 e la D105 ma non c'è il D102; ho pensato di mettere qualcos'altro ma cosa?

ho pensato di mettere qualcos'altro ma cosa?
non ne ho idea.
i cuscinetti ad una corona di sfera portano diametro 100 o 105 non 102 quindi le guarnizioni sono adatte

http://www.fridle.it/cataloghi-fridle/ nel catalogo anelli di tenuta dovresti trovare anche quella da 102.

ma se vedi nel sito della trelleborg, nel disegno di rappresentazione della guarnizione la sede di questa ha un diametro minore di quella del cuscinetto. una soluzione che puoi adottare, se non trovi la guarnizione del diametro voluto, e quella di fare un ribasso che si adatti alla guarnizione