• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Telaio tubolare CATIA

Michele Policarpo

Utente poco attivo
Professione: Studente di ingegneria
Software: CATIA V5 Rhinoceros AutoCAD
Regione: Italy
Buonasera a tutti, sto cercando di costruire un telaio tubolare di un veicolo da formula sae, qualcuno saprebbe dirmi se in catia esiste un tool apposito? con lo generative shape design faccio i tubi, ma poi sono sconnessi e ricavarsi i profili di taglio è problematico. Vi ringrazio anticipatamente.

MP

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ci sarà anche (mi pare sia il piping) ma personalmente ho sempre usato il part design... se il tubo è dritto, usi il prisma, se è curvato, usi la costa... per le intestature semplici puoi usare piani di taglio, se sono complesse puoi lavorare con più body e usare i body stessi per intestare...
Devi creare una specie di scheletro wireframe del centro del tubi e poi crei i body con le sezioni che ti servono.

Fammi sapere se ti è sufficiente

Michele Policarpo

Utente poco attivo
Professione: Studente di ingegneria
Software: CATIA V5 Rhinoceros AutoCAD
Regione: Italy
grazie mille, conoscevo quel comando, pensavo ci fosse un ambiente apposito per fare questo tipo di strutture, purtroppo lo structure design non sembra funzionare come voglio io :/ grazie mille lo stesso!!!

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ecco, era lo strutture design, (non il pipìng) strano che non "funzioni" , se vuoi posta qualche immagine dei nodi, in modo che possiamo aiutarti