TELAIO DELLA TESI 3D

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Ma una volta non ci voleva la giustificazione firmata dall'amministratore di cad3d per "scancellarsi"? Adesso e' stato aggiunto il bottoncino "polverizza il mio account"? Comunque si era registrato con nome e cognome, magari lo possiamo perseguitare ulteriormente su fb!
Dov'e' sto pulsante, che crakko l'account e vi svampo a tutti?

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Ascolta, se dobbiamo andare d'accordo ci sono delle regole che DEVI rispettare!
E' inutile che te le elenco! :smile:
già... le so a memoria, ma ogni tanto rispondo ai post senza vedere chi è l'autore...

Purtroppo, per Lei, la compressibilità dell'olio non e' lineare, caro il mio "amico di penna".
non lo metto in dubbio...
già il valore di 0,35% era a memoria , figuriamoci la non-linearità

Scaricare a zero e' "ovvio" un par de ciufoli!
Bhe, sai...
nelle centrali idrauliche nostre ci sono 4 pompe comandate da 4 motori da 110 kw cadamotore (impianto medio, alcuni casi anche più grandi)
già lavorano a pieno ritmo per le normali esigenze.
Se devo pompare olio in pressione anche per tenere pressurizzati gli utilizzi al momento inutilizzati... fanno pagare a me il conto dell'Enel !

Caro il mio "mister ovvio", se la compressibilità e' in "percentuale", mi sembrerebbe chiaro, logico. lapalissiano che con maggiori volumi il fenomeno sia piu' marcato.
Eh, sai com'è!
Monsier de la palice ha fatto storia!
P.S.: vi prego di non farmi innervosire, che sono in crisi di astinenza da lavoro, ho gia' demolito casa e una automobile e sono "suscettibile", OCCHIO!!
spero che l'auto e la casa non siano le tue...

"siete" chi?
Io non sono cattivo, sono "giustamente rompicoglioni", mi pagano per questo e devo tenermi allenato.
si, ma non serve che ti applichi tanto... :tongue:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
Non possiedo ne case ne automibili, cosi' quando divorzio "faccio prima"!
:sm ile:
tua moglie te ne farà intestare un paio, prima di divorziare da te.... :tongue::eek:

Vedo che avete perso l'allenamento, una volta eravate piu' "robusti"!
:big grin:
assolutamente no.
E' che ho già un tuo degno collega in ufficio.:mad:
e le mie risorse energetiche sono limitate... :frown:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
Ragazzi ma che andate blaterando?
Innanzitutto un sistema "idraulico", lo dice stesso la parola utilizza acqua compressa e non olio. Se usasse olio si chiamerebbe "oliaulico", ma l'olio ormai non viene più utilizzato perché costa, unge e puzza.

Inoltre l'acqua è anche perfettamente incomprimibile, e al massimo le variazioni di volume possono essere dovute ad una deformazione elastica del tubo in PVC o della calotta terminale in cartapesta.

Detto questo, alla Bimota sono dei deficienti, perchè si sa che il miglior programma per progettare le moto è Catia, non ME10. Io non lo utilizzo e non lo conosco, però lo sanno tutti che è il migliore.

Peraltro la richiesta iniziale del post è perfettamente lecita. La moto è una "tesi 3/d" e tutti sanno che le "tesi" sono pubbliche e liberamente consultabili alle università, non è assolutamente possibile quindi che sia coperta da segreto industriale.

P.S.
Ma porca miseria, mi faccio una settimana di ferie e mi perdo undici pagine di una perla come questa? Ma insomma, mi devo portare il piccì sulla spiaggia???

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Rimango comunque dell'idea che per allontanare certi soggetti si potrebbe realizzare un form, al momento della registrazione, in cui il novizio oltre alle proprie generalità sia obbligato a leggere le regole del forum, presentarsi, inserire il numero di licenza del software che dichiara di utilizzare e/o rispondere ad altri quesiti. Fare in modo che l'iscrizione sia tale da scoraggiare soggetti del genere. In definitiva chi è veramente intenzionato a partecipare non si scoraggerà nel vedere un modello d'iscrizione un pò più dettagliato del solito.
Se tutto questo fosse stato fatto sin dall'inizio avremmo evitato iscrizioni di chi è qui solo per raccontar barzellette come il "Presidente".:biggrin:
(Prima o poi mi polverizza è un bel pò lo stuzzico...)

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Regione: Italia
...Se tutto questo fosse stato fatto sin dall'inizio avremmo evitato iscrizioni di chi è qui solo per raccontar barzellette come il "Presidente".:biggrin:
(Prima o poi mi polverizza è un bel pò lo stuzzico...)
Purtroppo non avresti avuto successo nel tuo intento!
Io sono iscritto da almeno due anni prima della nascita del forum, quindi non avrei potuto rispondere a nessun "quiz"!
Caro il mio "geppo"!

P.S.: occhio che ti curo!
:smile:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Azz! Ho seguito questa discussione e noto con piacere che il nostro presidente ha uno stato di forma....da ragazzino!

Per quanto riguarda il cancellato... Che dire, se il suo approcio costruttivo al forum era

Fregarsene del regolamento ( palesemente non letto)
Lavorare con software di dubbia provenienza
Chiedere apertamente materiale riservato
Stizzirsi per essere stato ripreso

Ciao ciao e tanti saluti!

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Regione: Reggio Emilia
Rimango comunque dell'idea che per allontanare certi soggetti si potrebbe realizzare un form, al momento della registrazione, in cui il novizio oltre alle proprie generalità sia obbligato a leggere le regole del forum, presentarsi, (cut)
La richiesta di modifica è già stata fatta da tempo all'Amministratore del sito che ci sta lavorando.
Pertanto chiedo a tutti (Moderatori e non) di essere un poco "pazienti" con i nuovi iscritti... ancora per poco :smile:

Ciao :smile:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
La richiesta di modifica è già stata fatta da tempo all'Amministratore del sito che ci sta lavorando.
Pertanto chiedo a tutti (Moderatori e non) di essere un poco "pazienti" con i nuovi iscritti... ancora per poco :smile:

Ciao :smile:
CHE COSA ?!? :eek:

http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=23241
http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=190427&postcount=35
http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=209002&postcount=61

L'ho proposto io l'anno scorso è sono stato deriso, frustato, umiliato, ed ora vi appropriate delle mie idee facendole passare per farina del vostro sacco, risplendendo alle mie spalle di rinvigorito fulgore?

Ma io vi denuncio, vi ghermisco, vi....

:finger:

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Pertanto chiedo a tutti (Moderatori e non) di essere un poco "pazienti" con i nuovi iscritti... ancora per poco

Ciao
Quasi quasi ci ripenso...
Quale alternativa poi a simili sbellicamenti?
Dove li troviamo i novizi da crocifiggere?
Come la mettiamo poi con le royalties da conferire a Fulvio Romano?
Dove il "Presidente" potrà prendere spunto per raccontare le sue barzellette? Chiedo venia, come potrà renderci partecipi del suo "spirito superiore".:tongue:
Che la presenza di tali nuovi iscritti non sia un volere divino, se non ancor più il volere del "Presidente" per allietare le nostre giornate?:tongue:
Invito tutti ad una profonda pausa di riflessione anche per non escludere lo stesso "Presidente" dalla sua funzione sociale all'interno di questo forum.:biggrin:
Arriva la curaaaa........:eek:

Professione: libero professionista
Software: Pro/Engineer
Regione: Marche
Si mi avevano risposto,ma mi e sembrata la categoria sbagliata dove avevo fatto la mia domanda.Per questo la ho ripetuta qui.

NON ce bisogno di tanta agresività.Non so se la ferrari te la potresti fare con il disegno ma io la moto si,avendolo.

P.S da dove potrei comprare il disegno??

L'uomo e ciò che vuole essere.L'uomo e le scelte che fa,siano intiligenti o stupidi.L'uomo e universo.
Dante De Oberdan
Ciao Dante de Oberdan. Stai ancora cercando l'oggetto dei tuoi post ? Nel caso, fammi sapere...

Professione: libero professionista
Software: Pro/Engineer
Regione: Marche
Ciao Maxopus, leggendo quanto scritto nel post originale direi che sta parlando della Tesi 3D, ovvero l'ultimo modello presentato nel 2008. Ciao.