TELAIO DELLA TESI 3D

Dante De Oberdan

Guest
Salve a tutti.Io non devo costruire niente di nuovo.Mi serve un disegno tecnico con tutte le misute e diametri del telaio della Tesi 3D.Grazie anticipatamente a chi mi aiuta.

P:S L'Idea e avendo il disegno di farmela a mano,da solo.

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
sicuro di avere la tecnologia sufficiente a disposizione ???
prevedo nuvoloni in arrivo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve a tutti.Io non devo costruire niente di nuovo.Mi serve un disegno tecnico con tutte le misute e diametri del telaio della Tesi 3D.Grazie anticipatamente a chi mi aiuta.
Credo che l'unica sia di munirsi di una tuta aderente di colore nero, e cercare di introdursi nottetempo negli uffici della Bimota, ammessso che esistano ancora.

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
non basta.....
solo per iniziare ti occorre saldatrice tig, piegatubi, un banco dima, una fresatrice minimo a tre assi e ancor meglio se a controllo numerico per costruirti le varie dime, i tubi di acciaio di buona qualita', svariate livelle e circa 20000 euro sempre se vuoi portare a termine il tutto...
e non ho finito di elencare tutto il necessario

Dante De Oberdan

Guest
Si ho tutti i machinari.E un mechanico che asemblerà i vari pezzi.Manca il disegno tecnico ma visto che e da poco che ho cominciato ad usare varie programi come autocad,corel mi ci vuole troppo tempo ...esendo padre di familia,lavorando,non conoscendo bene la materia di calcoli.speravo che qualcuno mi aiuti con il disegno.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Perche,visto che e il forum di eccelenza di proggetisti.
ProGeTTisti.

La cosa e' praticamente impossibile in quanto i disegni che chiedi sono di proprieta' di un'azienda e quindi non possono essere diffusi su internet senza il preventivo benestare dell'azienda stessa.

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Salve a tutti ho bisogno dell disegno tecnico del telaio della Tesi 3D.
Ma non ti aveva già risposto qualcuno sulla stessa domanda da qualche altra parte?
Nun ze pò faa!!!

Anche io vorrei i disegni dell'ultima Ferrari in circolazione chissà perchè non riesco ad averli. I disegni, cosa che fanno tutti fatica a capire, costano e se io pago per avere un disegno non sono disposto a cederlo in giro a gratis.
Come esordio all'interno del forum non c'è male...
Hai qualche domanda di riserva o fai da solo?:angry:

Dante De Oberdan

Guest
Si mi avevano risposto,ma mi e sembrata la categoria sbagliata dove avevo fatto la mia domanda.Per questo la ho ripetuta qui.

NON ce bisogno di tanta agresività.Non so se la ferrari te la potresti fare con il disegno ma io la moto si,avendolo.

P.S da dove potrei comprare il disegno??

L'uomo e ciò che vuole essere.L'uomo e le scelte che fa,siano intiligenti o stupidi.L'uomo e universo.
Dante De Oberdan

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Si mi avevano risposto,ma mi e sembrata la categoria sbagliata dove avevo fatto la mia domanda.Per questo la ho ripetuta qui.

NON ce bisogno di tanta agresività.Non so se la ferrari te la potresti fare con il disegno ma io la moto si,avendolo.

L'uomo e ciò che vuole essere.L'uomo e le scelte che fa,siano intiligenti o stupidi.L'uomo e universo.
Dante De Oberdan
I disegni costruttivi di un oggetto rappresentano la proprieta' intellettiva di chi ha pensato l'oggetto e di chi ci ha messo i soldi per farlo (l'oggetto).
Riprodurre un oggetto copiandolo, significa contraffarlo, e' un REATO.
Sai quanti nababbi Arabi o Cinesi trovi disposti a fare quello che vuoi fare tu, e con molti piu' soldi?
Non si puo' fare, significa RUBARE le idee altrui, significa SOTTRARRE INDEBITAMENTE la PROPRIETA' intellettuale altrui.

Cosi' come rapinare una banca, e' VIETATO, come copiare un film o un programma di CAD senza licenza.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Scusa la franchezza ma vista l'insistenza ho voluto essere il piu' possibile chiaro.

P.S.: se vuoi riprodurre qualche cosa, riproduci una moto di 30 anni fa', cosi' invece di compiere un reato fai un favore agli appassionati.
:smile:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ultimamente, per motivi vari, personali e più che validi, mi risulta insopportabile leggere testi scritti in italiano sgrammaticato. Se poi provengono da uno studente allora la mia insofferenza cresce in maniera esponenziale... :mad:

Dante De Oberdan
Ecco, ci mancava pure il poema (e che poema!) per essere a posto..

ancora con questa ridicola richiesta?:eek:
Ma dimmi, sei di coccio, ci stai prendendo amabilmente per i culo o dobbiamo prevedere entrambe le opzioni contemporaneamente?

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Sarà colpa del caldo che dà alla testa... sto odiando fortemente anche io la sgrammaticatura che non è il tasto pigiato che non và ma proprio l'italiano che non si sa scrivere.

In merito alla richiesta formulata già in altro post sempre nella sezione Pro/E non si possono fare i multipost... e in merito al contenuto della richiesta direi che:

1) chiedi alla casa costruttrice se ti vende il disegno
2) chiedi alla casa costruttrire se ha un telaio da venderti
3) prendi il vecchio telaio e lo copi
4) altre soluzioni non ci sono

Attento che copiare = rubare i diritti intellettuali

però se il telaio lo inventi e ci metti qualcosa di diverso non è più lo stesso e diventa qualcosa di artigianale con valore aggiunto.

Ma sei studente o padre di famiglia? Mi pare di avere letto la seconda...però nella tua descrizione c'è studente. Se ci son discrepanze, sei pregato di sistemarti il profilo utente in modo veritiero :)