Tavoletta grafica

ANDYCOSER

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore 3d/2d presso un cantiere nautico
Software: Unigraphics, Solid Works, Rhino3d, Cimatron E, Autocad
Regione: emilia romagna
Ciao a tutti, avete mai provato ad utilizzare la tavoletta grafica con solid works?
Stò per comprare una bamboo della wacom per altri usi......però mi chiedevo se la cosa è utilizzabile anche con sofware 3d come solid, catia, rhino e company...

Qualcuno ha esperienza in materia?

valerioza1980

Utente poco attivo
Professione: libero professionista
Software: autocad
Regione: lombardia
Ciao anche io sono interessato a questa questione, in questi anni hai avuto qualche news?
Ciao e grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao a tutti, avete mai provato ad utilizzare la tavoletta grafica con solid works?
Stò per comprare una bamboo della wacom per altri usi......però mi chiedevo se la cosa è utilizzabile anche con sofware 3d come solid, catia, rhino e company...

Qualcuno ha esperienza in materia?
Mai provato, francamente non so neppure cosa ci si possa fare.

ivan

Utente Standard
Professione: Sporco fogli
Software: Acad
Regione: Veneto
Io ho provato seppure per un breve periodo in SWX. Credo sia molto più intuitivo lavorare con il mouse...e se proprio devi cambiare sistema di input, bhe, allora potresti provare a prendere in considerazione sistemi più appropriati tipo i prodotti della 3DConnexion. L'utilizzo della tavoletta lo vedo più mirato a programmi di grafica vettoriale; io la utilizzo con Photoshop, dove posso gestire differenti livelli di pressione della penna.

Poi alla fine sono gusti; considera che il modello INTUOUS PRO "medim", ha anche dei tasti configurabili in funzione dell'applicazione che si va ad utilizzare.