Tavole per disegnare

italo

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: Autocad, Catia V5
Regione: napoli
Necessito di tavole di componenti meccanici da usare come esercitazioni.
Qualcuno sa dirmi dove trovarle o può darmele.
Grazie

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Nella sezione solidworks avevo messo delle tavole da modellare al CAD 3D, cercale e vedi se ti può servire qualcosa.

Joshua662

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks, Autocad, Catia V5
Regione: Lazio
merendina, starei attento a simili affermazioni e offese. Se un ragazzo chiede basta rispondere nei modi adeguati, non serve offenderli e darli dal morto di fame come hai fatto tu...

italo

Utente Junior
Grazie della difesa e scusate del ritardo nella risposta. Ho chiesto ad esperti perchè di libri in giro cene sono tanti e già ne ho tanti. Volevo vedere se trovavo qualcosa di interessante che non conoscevo. In merito al commento di quello che si fa chiamare Merendina; è una tristezza vedere che anche su un forum del genere ci sia una certa categoria di persone. Inutile commentarlo si commenta da solo. Oltre il nome che ha. Infine se tanto ci tiene ad offendere le persone mi dia l'indirizzo che ci parliamo da vicino.
Comuque grazie a tutti. Accetto nuovi suggerimenti su testi consigliati.

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Di libri ne ho comprati un bel po, e continuerò a prenderli, però per piccoli aiuti, quando serve solo un disegno, un coefficente ecc.. ci sta aiutarsi tra noi senza correre a comprare ogni foglietto emesso dagli editori. Io stesso faccio spesso ricorso a Google Book, oppure chiedo sul forum.

Tanto più che la qualità delle pubblicazioni non è sempre buona, nonostante non siano proprio regalati.

Se poi uno ha uno stipendio a 4 zeri e può permettersi di comprare ogni ogni cosa, spendendo cifre importanti ogni mese per avere tutto nella bibblioteca personale, beato lui. Io ho un buget più limitato e devo starci dentro, sarò un morto di fame anch'io.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Grazie della difesa e scusate del ritardo nella risposta. Ho chiesto ad esperti perchè di libri in giro cene sono tanti e già ne ho tanti. Volevo vedere se trovavo qualcosa di interessante che non conoscevo. In merito al commento di quello che si fa chiamare Merendina; è una tristezza vedere che anche su un forum del genere ci sia una certa categoria di persone. Inutile commentarlo si commenta da solo. Oltre il nome che ha. Infine se tanto ci tiene ad offendere le persone mi dia l'indirizzo che ci parliamo da vicino.
Ciao, hai visto che il nostro amico non ha comunque avuto vita lunga?
Del resto hai ragione, persone così oltre che sgradevoli sono perfettamente inutili.

Joshua662

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks, Autocad, Catia V5
Regione: Lazio
Ciao italo non era la prima volta che faceva così, un tipo particolare poi vedendo altro topic a cui ha partecipato si è capito che era disoccupato e offendeva tutti forse per la fustrazione di questa cosa... Mha vallo a capire. In tutti i modi come ti è stato detto ci sono tantissimi libri dove ci sono tavole quotate e tantissimi esempi ed esercizi da svolgere. Internet per èfonte inesauribile, poi un consiglio che molto spesso faccio anche io. Libro di meccanica intelletto e tanta pazienza. Mi faccio piccoli progetti partendo dalle cose più stupide fino ad arrivare ad oggetti o progetti di macchinari diciamo così di grandi dimensioni e con un'infinità di componenti.....

italo

Utente Junior
Vedrò google book.
Se avete qualche testo di riferimento preciso darò un' occhiata su internet.
Di libri ne ho a quantità. Solo che la maggior parte sono teorici e poco pratici.
Non volendo imparare cose che conosco perfettamente, cerco qualcosa per trarre ispirazione nel progettare. Ovviamente se c è la messa in 2D ci può essere un confronto finale per valutare eventuali errori. Svelato il mistero e per non fare una ricerca inutile.
Aspetto indicazioni su dove sicuramente posso trovare qualcosa di concreto e non teoria. grazie a tutti

Professione: perito maccanico
Software: Autocad, PTC
Regione: veneto
Vedrò google book.
Se avete qualche testo di riferimento preciso darò un' occhiata su internet.
Di libri ne ho a quantità. Solo che la maggior parte sono teorici e poco pratici.
Non volendo imparare cose che conosco perfettamente, cerco qualcosa per trarre ispirazione nel progettare. Ovviamente se c è la messa in 2D ci può essere un confronto finale per valutare eventuali errori. Svelato il mistero e per non fare una ricerca inutile.
Aspetto indicazioni su dove sicuramente posso trovare qualcosa di concreto e non teoria. grazie a tutti
Ribadisco quanto detto: o Straneo-Consorti o Speluzzi-Tessarotto.
Il top per imparare a disegnare!...

italo

Utente Junior
Non ho necessità di imparare nuove cose.
Ho solo necessità di tavole per eserictazioni da far fare a studenti.
Grazie

Andrea1992

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: inventor - autocad
Regione: Milano
Ciao a tutti scusate sono nuovo non mi insultate so che è la sezione sbagliata ma qualcuno sa dirmi come faccio a mettere un post che non riesco a trovare il tasto per creare una nuova discussione. Grazie mille e scusate ancora

italo

Utente Junior
CI sono andato al manicomio anch'io.
Praticamente vai sulla pagina iniziale.
Lato sinistro c è il menu degli argomenti.
Segli quello di interesse e continui ancora, fino ad arrivare alle discussioni aperte dagli altri.
In fondo sulla sinistra trovi il tasto nuova discussione.
Devi praticamente entrare nelle sottocartelle dei vari argomenti.
Spero di essermi spiegato

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
basta andare nel sottoforum interessato, in alto e in basso a sinistra c'è il pulsante nuova discussione

italo

Utente Junior
Vi prego solo di non rispondere in questa discussione con altre cose.
Vi ringrazio se rimanete sul tema da me chiesto.
Grazie

italo

Utente Junior
Grazie del tuo consiglio.
HO quei libri e sono semplici.
Non cerco libri ma tavole. Grazie