tavole con sw 2008

fabio87

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid works, autocad e feature cam
Regione: emilia romagna
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per tenere fisso per ogni tavola che faccio nuova, l'altezza del testo della quota e il tipo di freccia; perchè io ogni volta che devo aprire un disegno nuovo devo andare nelle opzioni e cambiarli.
Grazie a tutti
Ciao

BigHyo

Utente Junior
Professione: Direttore tecnico
Software: Inventor, Solidworks, Nastran InCad, Ansys, Solidworks Simulation
Regione: Nord-ovest
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per tenere fisso per ogni tavola che faccio nuova, l'altezza del testo della quota e il tipo di freccia; perchè io ogni volta che devo aprire un disegno nuovo devo andare nelle opzioni e cambiarli.
Grazie a tutti
Ciao
Il modo c'è. Dovresti farti dei modelli del tuo foglio del disegno. In altri termini una volta impostati tutti i parametri a tuo piacimento fatto il tuo cartiglio salvi il tuo drawing come un modello di disegno. Dopo di che quando devi fare la messa in tavola parti dal modello salvato.

a presto

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Per le tavole "partite male" puoi salvare il preferito di quota tutto impostato, attivi il filtro quote, selezioni tutte le quote e gli applichi lo stile del preferito.