[Tavola] vista in scala diversa

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ho messo in tavola un body del mio assieme saldato, in una scala diversa da quella del disegno generale. Il disegno e' scalato 1:5, la vista del corpo e' 1:2.5.

Se inserisco un'annotazione con la prop. "scala" attaccata alla vista, lui mi scrive sempre 1:5 invece della scala della vista.

Non trovo il metodo di far apparire sotto la vista una didascalia con scritta la scala della vista specifica, che sia parametrica ovviamente.

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ho messo in tavola un body del mio assieme saldato, in una scala diversa da quella del disegno generale. Il disegno e' scalato 1:5, la vista del corpo e' 1:2.5.

Se inserisco un'annotazione con la prop. "scala" attaccata alla vista, lui mi scrive sempre 1:5 invece della scala della vista.

Non trovo il metodo di far apparire sotto la vista una didascalia con scritta la scala della vista specifica, che sia parametrica ovviamente.
Ho visto che nell'altro post hai inserito un png.
Una volta non funzionava l'inserimento del png, ti riduceva la risoluzione da renderlo quasi illeggibile.
Io uso la 2011, quindi non so se questa opzione la possiedi.

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Io uso la 2011, quindi non so se questa opzione la possiedi.
No purtroppo sulla 2010 non c'e' questa opzione.

Per il PNG, e' una modifica fatta dall'aministratore qualche tempo fa.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Ma la nota parametrica si può mettere, fai un'annotazione a mano e la colleghi alla scala della vista, vedi immagini. La nota deve essere sulla vista corretta, fai attenzione ai contorni sovrapposti.

Allegati

• 18.1 KB Visualizzazioni: 14
  • 34.2 KB Visualizzazioni: 17
  • 39.7 KB Visualizzazioni: 17

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Ma la nota parametrica si può mettere, fai un'annotazione a mano e la colleghi alla scala della vista, vedi immagini.
Cosi' funziona perfettamente, molte grazie! :smile:

Strano me la sia persa, e si che ci ero arrivato a guardare li'.....

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Cosi' funziona perfettamente, molte grazie! :smile:

Strano me la sia persa, e si che ci ero arrivato a guardare li'.....
Di nulla. Io ci avevo sbattuto il naso perchè in una tavola avevo cancellato inavvertitamente tutte le etichette delle viste. Collegando le note alle proprietà ero riuscito a rifarle tali e quali, se guardi nei collegamenti alle proprietà c'è anche il nome della vista.