[Tavola] bollatura impilata da diverse viste

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Devo mettere delle bollature impilate, ma ho questo problema:

Il piano di sezione attraversa la fliangia ma non la vite che la avvita. Allora cerco di mettere la bollatura sulla flaingia,e poi pescare la vite su un'altra vista dove invece si vede, ma purtroppo la bollatura della vite non compare.

e' possibile inserire bollature impilate cliccando le aprti su diverse viste?

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Mi sa di no...
In compenso puoi magari invertire temporaneamente la direzione di sezione, inserirel a bollatura e reinvertire la direzione di sezione. Non so pero' se poi cosi' si "svincola" la bollatura (un bel verde marcio). e rischi comunque di scombinare le quote, se le hai gia' messe.

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Mi sa di no...
In compenso puoi magari invertire temporaneamente la direzione di sezione, inserirel a bollatura e reinvertire la direzione di sezione. Non so pero' se poi cosi' si "svincola" la bollatura (un bel verde marcio). e rischi comunque di scombinare le quote, se le hai gia' messe.
resta scollegata! Prova con la bollatura manuale del particolare, altrimenti la fai in completo manuale e ci scrivi dentro tu il riferimento.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
altrimenti la fai in completo manuale e ci scrivi dentro tu il riferimento.
Allora continuo a usare GBG.....

comunque piu' lo uso e piu' trovo il modulo drawing di SWX veramente deficitario.... Alla fine a fare i disegni ci metto il triplo del tempo che con Solid Edge.... :mad:

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia

comunque piu' lo uso e piu' trovo il modulo drawing di SWX veramente deficitario.... Alla fine a fare i disegni ci metto il triplo del tempo che con Solid Edge.... :mad:
boh, io ci ho sempre messo del gran poco, sarà che le sezioni tendo a non usarle e uso gli esplosi, sarà che mi son evoluto rispetto alle rappresentazioni classiche. Sezioni di assieme praticamente mai se non per indicare qualche distanza o accoppiamento particolare, altrimenti non pallino nulla in sezione.

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Ciao se non sei riuscito prova così: sulla vista dove ti interessa fare la pallinatura impostare la visualizzazione della vista in " linee nascoste visibili" ed effettua la pallinatura manuale della vite usando come attacco della bollatura un bordo della vite! Poi una volta fatto rimetti la visualizzazione della vista "ombreggiato con bordi o rimozione linee nascoste" e così dovresti riuscire a risolvere il tuo problema.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
sulla vista dove ti interessa fare la pallinatura impostare la visualizzazione della vista in " linee nascoste visibili" ed effettua la pallinatura manuale della vite usando come attacco della bollatura un bordo della vite!
Cosi' funziona bene, ti ringrazio molto!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto

Sarà, ma secondo me continua ad essere una differenza di pratica sui due software. Recentemente sono stato in una ditta dove utilizzano SE da svariati anni e si è verificata la situazione contraria....