• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tavola 2d

africagia

Utente Standard
Professione: Nulla facente
Software: Tutti e nessuno
Regione: Italia
Scusate, volevo sapere un'informazione, mi è venuto un dubbio. Se vorrei fare un disegno, una tavola 2d per precisione, con ProE si può fare direttamente? Oppure devo fare sempre il modello 3d e poi fare la messa in tavole? Thanks

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Scusa se faccio il Prof. ma si dice "Se volessi fare un disegno...".
Comunque bando alle ciance e rispondo alla tua domanda:
no non si può fare direttamente, almeno non semplicemnte, la partenza è sempre un 3d, che sia una parte o un assieme.
Ciao.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Scusate, volevo sapere un'informazione, mi è venuto un dubbio. Se vorrei fare un disegno, una tavola 2d per precisione, con ProE si può fare direttamente? Oppure devo fare sempre il modello 3d e poi fare la messa in tavole? Thanks
Scusa se faccio il Prof. ma si dice "Se volessi fare un disegno...".
Comunque bando alle ciance e rispondo alla tua domanda:
no non si può fare direttamente, almeno non semplicemnte, la partenza è sempre un 3d, che sia una parte o un assieme.
Ciao.
Ci ho provato una volta per fare degli schemi elettrici.
Ci sono riuscito ma, Pro/E non è costruito per fare queste cose e quindi ci metti il doppio del tempo che ci metteresti con un cad 2D tradizionale.
A cosa ti serve ?

Puoi usare un open source come A9CAD.
Lo trovi su www.a9tech.com

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
sennò puoi lavorare in modalità sketch su modello 3d poi mettere giù la vista frontale al piano di sketch in 2d... se sei alla frutta è comodo perchè almeno lo sketch in modalità 3d è + "stabile" di quello in mod. 2d...

africagia

Utente Standard
Professione: Nulla facente
Software: Tutti e nessuno
Regione: Italia
Ci ho provato una volta per fare degli schemi elettrici.
Ci sono riuscito ma, Pro/E non è costruito per fare queste cose e quindi ci metti il doppio del tempo che ci metteresti con un cad 2D tradizionale.
A cosa ti serve ?

Puoi usare un open source come A9CAD.
Lo trovi su www.a9tech.com
Scusate ma perchè non mi fa installare il software A9CAD?Prima di partire l'installazione mi dice: "error reading setup initialization file". Perchè?

Mi scusa per l'errore ma ho scritto di fretta e mezzo addormentato(come del resto sono adesso), infatti anche dopo ho sbagliato.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Non saprei ... io l'ho installato senza alcun problema su XP 64 bit.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Scusate ma perchè non mi fa installare il software A9CAD?Prima di partire l'installazione mi dice: "error reading setup initialization file". Perchè?
Prova a riscaricarlo, puo' darsi si sia corrotto.