Tasto rapido cartella progetto

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Non mi ricordo se qui o nel forum americano qualcuno aveva postato la combinazione di tasti che permetteva di far apparire nel pathfinder la cartella del file aperto...qualcuno sa qual'era? io non riesco proprio a ricordarmela...

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
in Altri Comandi / Personalizza tasti non ci sono comandi del genere, credo quindi che sia un Add-in personalizzato o una macro con button.

Leso

Utente Standard
No sono sicuro al 99% che c'era una combinazione di tasti.
Perchè quella volta l'avevo provata e avevo pensato :Che f...ta!"
Poi però non ho avuto la prontezza di segnarmelo su un foglio di carta... :biggrin:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
No sono sicuro al 99% che c'era una combinazione di tasti.
Perchè quella volta l'avevo provata e avevo pensato :Che f...ta!"
Poi però non ho avuto la prontezza di segnarmelo su un foglio di carta... :biggrin:
fai una cosa di questo genere, apri l'help di solid edge, vai su cerca e digiti queste parole "tasti di scelta rapida predefiniti" e guarda le voci che ti interessano, per ogni ambiente trovi i comandi rapidi predefiniti, forse li vedi qual'è quello che ti serve. ciao

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Regione: Romagna
fai una cosa di questo genere, apri l'help di solid edge, vai su cerca e digiti queste parole "tasti di scelta rapida predefiniti" e guarda le voci che ti interessano, per ogni ambiente trovi i comandi rapidi predefiniti, forse li vedi qual'è quello che ti serve. ciao
ci guardavo anche io stamattina per suggerire questa risposta ma comandi per aprire il browser non ne ho visto.

Tequila

Utente Senior
ci guardavo anche io stamattina per suggerire questa risposta ma comandi per aprire il browser non ne ho visto.
l'unico che mi viene in mente è CTRL+O (non zero ma la o come otranto :biggrin:) che ti apre appunto il comando "apri file" ma da come ha scritto sembrerebbe un altro comando che apre proprio la cartella dove risiede il file del pathfinder.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Non mi ricordo se qui o nel forum americano qualcuno aveva postato la combinazione di tasti che permetteva di far apparire nel pathfinder la cartella del file aperto...qualcuno sa qual'era? io non riesco proprio a ricordarmela...
L'avevo letto anch'io e me ne sono dimenticato ! Dovrebbe essere uno standard windows, google forse può aiutarci.

Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna

Leso

Utente Standard
Beh lavorando su più progetti e/o cartelle contemporaneamente...è comodo

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

Tequila

Utente Senior
ah adesso ho capito cosa intendevi, si questa cosa è utile anche per me molto infatti la uso anch'io spesso per esigenze di ricerche file su cartelle diverse.

Per le tips and tricks, su youtube ce ne sono parecchie e di utili. Comunque riprendono tutte quelle che ci sono sul sito siemens alla sezione demo.

http://www.plm.automation.siemens.com/en_us/products/velocity/solidedge/demos.shtml

(Pagina visitabile da chiunque, non serve essere registrati al sito siemens)

Leso

Utente Standard
Ma non credo serva l'MP5. La prima volta che l'ho provata ero su una st1 credo.
Cmq funziona solo con gli assiemi e prima di premere la combinazione devi selezionare qualcosa nel path finder.