• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tasto centrale ed orbit

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
Scusate, ma sono l'unico che considera totalmente inutile il pan sul tasto centrale, invece che l'orbit (come TUTTI gli altri modellatori solidi)???
Non riesco ad impostare che alla pressione del tasto centrale (rotella) si possa ruotare il pezzo.
Devo installare qualke driver di qualke mouse particolare? o c'è l'opzione nascosta che non ho visto?
Ho cercato sul forum ma sembro un caso isolato.
Ah, purtroppo il pc dove uso inventor non è mio, ma dell'azienda per cui lavoro, quindi non dovrei installare nulla di "invasivo"
Silvio

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
la rotazione la fai con lo shift+sx come in autocad

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
con inv2010 shift+sx per fare come in autocad altrimenti per le versioni precedenti F4+sx

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
con inv2010 shift+sx per fare come in autocad altrimenti per le versioni precedenti F4+sx
Si, lo so anch'io che con f4 o shift la si fa, ma volevo farla senza usare la tastiera.
Sulla mano sx ho un 3dconnexion (e così mi muovo tranquillamente) ma a volte la rotazione col tasto centrale del mouse ti velocizza l'utilizzo.
Possibile che non sia impostabile in nessuna maniera sto tasto centrale su inventor?
Mi pare strano.....

gianni76

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks, Inventor, creo drafting/modeling, Acad Mechanical desktop
Regione: lombardia
Scusate ma è tasto centrale + shift per ruotare.

Qualcuno sa se possibile trovare sistema per "impostare" rotazione con solo mouse?