Tastierino e levetta analogica

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Mouse 3D, tavolette, digitizer, poppettine da workstation, trackball, joystick, touchscreen, guanti a sensore VR...
Ma alla fine cadono tutti sugli economici, eterni ed affidabili mouse e tastiera...
Ci sara' un motivo...:4441:

e gia' il fatto che si "autoreleghino" al mercato "gamer" fa intendere quanto sono sicuri del commento dei professionisti:
:36_1_10::36_1_2::hahahah:​

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
le tavolette grafiche PRO però per chi fa grafica sono quasi indispensabili...
Anche per un contadino un trattore e' indispensabile...:biggrin:
Si tratta di due campi :)eek:) abbastanza diversi.
Per chi fa computer art o fotoritocco avere una "penna ottica" per poter simulare il "tratto" a mano e' molto utile.

Per un CAD, oggi come oggi, proprio no.

Le "Space Ball" (o "balle spaziali", come le chiamo io...) lasciamole ai fanatici e ai demo-man..., o chi ne ha veramente bisogno, come chi progetta cose particolarmente complicate...:finger:

Gabriele SWX

Utente Standard
Software: Solidworks 2017, Creo 3.0 M60
Regione: Toscana, Firenze
Francamente mi trovo benissimo con un mouse con rotella e la tastiera.
Non credo si abbia bisogno di 500 tasti configurabili.
Ciao.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Secondo me i tasti configurabili e configurati sono utilissimi e velocizzano tantissimo il lavoro. Conviene settare questi tasti sulla tastiera e il gioco è fatto.
Tempo fa ho acquistato uno spaceball e mi sono sforzato di abituarmici per diverso tempo. Anche con la pratica mouse + tastiera ben configurata non temono confronti di velocità. Penso che lo stesso valga per questa periferica.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Penso la stessa cosa.
Ho programmato per Pro/E le funzioni più utilizzate sulla classica tastiera e mi trovo benissimo.