tanti pannelli???

muntagna

Utente poco attivo
Professione: operaio
Software: solid edge
Regione: piemonte
Ciao a tutti, ho l'esigenza di creare un recinto formato da tanti pannelli tutti uguali (o quasi) già disegnato come asm. poichè son quasi 100 devo inserirli uno ad uno ed impostare le relazioni uno ad uno oppure c'è un metodo più veloce?? grazie per la risposta son bloccato in questa c...zata:)

muntagna

Utente poco attivo
un'altra cosa (ne approfitto)... se devo disegnare una rete metallica?? bastoncino su bastoncino o anche qui c'è un barbatrucco??

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Grazie tequila.
Attendiamo la tua presentazione.
Grazie

muntagna

Utente poco attivo
ok colpa mia dovevo leggere più attentamente il regolamento!!! sorry... presentazione fatta...

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Ciao a tutti, ho l'esigenza di creare un recinto formato da tanti pannelli tutti uguali (o quasi) già disegnato come asm. poichè son quasi 100 devo inserirli uno ad uno ed impostare le relazioni uno ad uno oppure c'è un metodo più veloce?? grazie per la risposta son bloccato in questa c...zata:)
Potresti usare una campitura ma vorrei capire cosa vuoi fare. La disposizione come deve essere fatta? su un poligono a 100 lati o su un perimetro con forma qualsiasi (in questo caso si può usare una campitura su una curva o linea.

Una rete metallica? che intendi?
Vuoi disegnare una rete? Non ho sotto mano SE ma c'è una funzione per le griglie oppure ti fai uno scavo che rappresenta lo spazio vuoto tra i fili della rete e poi fai una campitura. Attenzione che questa "campitura" ti renderà il file pesante!
ciao