• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Taglio su lamiera calandrata ellittica

justablink

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Vari
Regione: Umbria
Buonasera a tutti,
il quesito è il seguente:
data una lamiera calandrata di forma ellittica aperta (vedi immagine allegata), come si fa a fare la sottrazione di materiale con la forma dello schizzo visibile?

La sottrazione dovrebbe essere del tipo "attraverso piega", (purtroppo non vabene). La versione è Inventor 2010

Spero di essermi spiegato a sufficienza.

Grazie a tutti coloro che vogliano rispondere.

Allegati

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Buonasera a tutti,
data una lamiera calandrata di forma ellittica aperta (vedi immagine allegata), come si fa a fare la sottrazione di materiale con la forma dello schizzo visibile?

La sottrazione dovrebbe essere del tipo "attraverso piega", (purtroppo non vabene). La versione è Inventor 2010

Non ti aiuto :frown:.
Pensavo di usare in "schizzo 3D",la proiezione di traiettoria su superficie, ma il programma mi stoppa dicendomi che e' permessa la proiezione su superfici cilindriche,coniche,o piane.
A meno che qualcuno non abbia qualche idea esoterica, mi sa che Inventor non lo fa.....:cool:.

P.S.
Per sottrazione intendevi il comando "Taglio" vero?

justablink

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Vari
Regione: Umbria
Ciao Tarkus,
grazie per la risposta, purtroppo sono incappato nella tua stessa risposta del sistema, su superfici coniche o cilindriche effettua la lavorazione, su superfici come da esempio no.
Per sottrazione intendo sottrazione di materiale, quindi comando taglio oppure estrusione negativa o altri similari.
Grazie lo stesso, ciao.

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
Ma il comando "Spiega" (mi pare si chiami così, non ho Inv sotto mano) del 2010 non funziona? Dovebbe servire proprio a questo (perlomeno per quanto ricordo dei video di presentazione della 2010)...

Sasso SP

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: catiav5
Regione: emilia romagna
Buonasera a tutti,

Non riesci a svilupparla.? e poi esguire la tasca.
ciao

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ma il comando "Spiega" (mi pare si chiami così, non ho Inv sotto mano) del 2010 non funziona? Dovebbe servire proprio a questo (perlomeno per quanto ricordo dei video di presentazione della 2010)...
Non c'e' bisogno di idee esoteriche, ma di buoni alunni: :smile:
Bravo GiGa che hai colto nel segno...:finger:

Allegati