taglio in un assieme

driver

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: italia
ciao a tutti.

vorrei ritagliare una certa zona circoscritta di un assieme. vorrei fare come in paint con l'operazione "ritaglia": selezionare l'area, cliccare su ritaglia così tiene solo quella che ho selezionato. ho provato a fare uno scavo nell'assieme, ho incluso la linea di taglio che mi interessa: non mi taglia nulla oppure mi taglia della roba che vorrei tenere.
qualcuno sa un metodo buono?

grazie.

P.S. è meglio che posti un'immagine o addirittura il file .asm di SE?

Leso

Utente Standard
Professione: Ufficiale tecnico
Software: Solid Edge ST9
Regione: Veneto
Non ho capito bene se ti serve solo una vista ritagliata o se devi tagliare per costruire...
Cmq se ti serve una vista in sezione ci sono i piani apposta.
Se devi operare sulle parti dell'assieme devi usare le features d'assieme. Le trovi sui menù dell'ambiente Assieme.

driver

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: italia
Non ho capito bene se ti serve solo una vista ritagliata o se devi tagliare per costruire...
Cmq se ti serve una vista in sezione ci sono i piani apposta.
Se devi operare sulle parti dell'assieme devi usare le features d'assieme. Le trovi sui menù dell'ambiente Assieme.
in pratica ho una struttura tridimensionale e voglio tagliare tutto tranne una parte, che ovviamente non è un assieme a sè stante, ma un insieme di "pezzi" di altri assiemi.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
in pratica ho una struttura tridimensionale e voglio tagliare tutto tranne una parte, che ovviamente non è un assieme a sè stante, ma un insieme di "pezzi" di altri assiemi.
Magari se mandi una foto...capiamo meglio.
Ciao.

brex

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solid edge, Inventor, Auto Cad
Regione: Veneto
se vuoi visualizzarla da sola puoi usare le configurazioni, ma serve solamente a visualizzare pochi pezzi e a recuperare con velocità questa visulaizzazione quando ti serve

zeigs

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia-Romagna
direi che devi solo fare un taglio di assieme, e al passo in cui ti chiede se tagliare tutte le parti deselezioni quella che non vuoi che venga tagliata

ciao