taglio estruso su cono

Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
#1
Buon giorno a tutti
giorno nuovo quesito vecchio.
uso sw 2010 sp 4, ed ho bisogno di creare il punzone di taglio per realizzare un cono avente una forma un po' strana, di cui allego un render alla buona.
il problema che ho sta nel fatto che se io realizzo il cono in sheet metal, l'unico modo per appiattirlo è appunto usare la funzione appiattita.
in questo modo però le funzioni che applico al mio sviluppo non appena disattivo appiattita, si sospendono.
quale soluzione mi consigliate?
grazie escusate se mi sono spiegato male
 

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
#2
Prima distendi lo sviluppo, poi esegui i tagli e poi pieghi di nuovo.
 
Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
#3
ciao re_solidworks
in realtà è la prima cosa che ho provato a fare, solo con esito negativo.
ora ho appena riprovato a farlo ed è andato a buon fine, grazie e scusa