Taglio estruso / Quote / Linee di piega

dermatoid

Utente Junior
Professione: Faccio gli ascensori
Software: SW2008
Regione: Emilia
Buongiorno a tutti,

alcune cosette che non riesco a fare in SWX2008:

- Quando faccio un taglio estruso, SWX mi propone il taglio"CIECO 10mm", ma io lo vorrei "FINO AL SUCCESSIVO" di default... possibile?

- In 2008 non si può attivare/disattivare l'opzione "CENTRA TRA LE LINEE DI ESTENSIONE" dalle proprietà della singola quota, costringendomi ogni volta a modificare le opzioni generali del documento... nella 2007 non era così.

Infine: qualcuno è riuscito ad assegnare la linea tratteggiata per la piega in giù e la linea continua per la piega in su di default nelle tavole???

Grazie

dM

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,

alcune cosette che non riesco a fare in SWX2008:

- Quando faccio un taglio estruso, SWX mi propone il taglio"CIECO 10mm", ma io lo vorrei "FINO AL SUCCESSIVO" di default... possibile?

- In 2008 non si può attivare/disattivare l'opzione "CENTRA TRA LE LINEE DI ESTENSIONE" dalle proprietà della singola quota, costringendomi ogni volta a modificare le opzioni generali del documento... nella 2007 non era così.

Infine: qualcuno è riuscito ad assegnare la linea tratteggiata per la piega in giù e la linea continua per la piega in su di default nelle tavole???

Grazie

dM
Risposte :
Prima ) No
Seconda) Si, vedi nelle proprietà della quota una volta selezionata (globale nelle opzioni generali e per ogni quota, nel Property Manager)
Terza ) No, puoi mettere le note automatiche con SOPRA e SOTTO o metterle su un layer differente.

dermatoid

Utente Junior
Professione: Faccio gli ascensori
Software: SW2008
Regione: Emilia
Grazie, innanzitutto:

Prima) Che rottura!!!
Seconda) Non avevo notato l'icona, e dire che l'ho cercata per ore... grazie.
Terza) Accidenti, neanche una macro che mi cambi lo stile della linea di piega in base al verso di piegatura? Si può assegnare un COLORE diverso, ma non uno stile... ancora che rottura!

dM

Risposte :
Prima ) No
Seconda) Si, vedi nelle proprietà della quota una volta selezionata (globale nelle opzioni generali e per ogni quota, nel Property Manager)
Terza ) No, puoi mettere le note automatiche con SOPRA e SOTTO o metterle su un layer differente.