• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Taglio espulsori su mold tooling design

Roberto220878

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico
Software: catia v5
Regione: Italia
Sono un utilizzatore di Catia V5 R20 e autodidatta del modulo sopra citato.
Attualmente per tagliare gli espulsori creo una pelle che tengo all'interno della stessa parte da cui l'ho generata, quando sono con il modulo mold tooling design attivo vado sopra l'espulsore che devo tagliare o il gruppo di espulsori e sul menù a tendino seleziono l'opzione "Taglia componente"
La mia domanda è: il metodo che uso è giusto o ce ne sono di migliori?
A cosa servono le parti TlgItf_EjectionSide, TlgItf_EjectorSystem ...?

All'interno di quste parti ho visto viene creata una copia della superfice che ho usato per tagliare gli elementi

Vittorio

Utente Standard
Professione: progettista
Software: CatiaV5-Autocad-Rhino3d-Sum3d-Worknc-hyperMill
Regione: Lombardia
Sono un utilizzatore di Catia V5 R20 e autodidatta del modulo sopra citato.
Attualmente per tagliare gli espulsori creo una pelle che tengo all'interno della stessa parte da cui l'ho generata, quando sono con il modulo mold tooling design attivo vado sopra l'espulsore che devo tagliare o il gruppo di espulsori e sul menù a tendino seleziono l'opzione "Taglia componente"
La mia domanda è: il metodo che uso è giusto o ce ne sono di migliori?
A cosa servono le parti TlgItf_EjectionSide, TlgItf_EjectorSystem ...?

All'interno di quste parti ho visto viene creata una copia della superfice che ho usato per tagliare gli elementi
ciao
Tu utilizzi mold tool design?
lo trovi utile?. Ho provato ad utilizzarlo ma lo trovo molto laborioso e poco pratico.