Tagliare un assieme

Dariofi83

Utente Junior
Professione: Studente
Software: Catia,Matlab
Regione: Abruzzo
Salve a tutti,sono un neofita di Solid Edge e non so come eseguire questa operazione.Mi è stato dato un file .igs di un elicottero,dal quale devo estrapolarne solo la cabina.L'ho importato quindi in Solid Edge Student Edition come .par,e ho cancellato tutte le parti che non mi servivano (rotore,carrelli,ecc.) fino ad ottenere ciò che è raffigurato nel file allegato. Ora io avrei bisogno di tagliare parte della coda,però non so esattamente come fare.So che si potrebbe creare una superficie e intersecarla con l'assieme nel punto dove vorrei tagliare,per poi cancellare tutto quello che non mi serve.....però non riesco a trovare i comandi giusti.Ho consultato la documentazione on-line ma è troppo vasta,e non ho trovato la risposta che cercavo.
Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?Anche solo indicare un link che mi potrebbe essere di aiuto?
Grazie a tutti!!!

Allegati

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Dovresti tratti una superficie di taglio, su un piano ad esempio (non so come devo tagliare). A quel punto tagli le superfici con una operazione booleana. Non ho SE adesso, quindi vado a memoria.
Io sono rimasto però alla v20. Ciao