• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tabelle foratura

jag

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Pordenone
Ciao, ho provato ad utilizzare queste tabelle ma il risultato non è stato del tutto soddisfacente:
Non riesco a far comparire le filettature sulla tabella, mi segna solo il preforo.
E secondo voi è possibile immettere oltre alle classiche coordinate x e y anche la z? Perche mi sono ritrovato a mettere in tavola una fusione, dove devo quotare solo le lavorazioni e mi trovo con forature su diversi piani e sarebbe molto comodo per me e per che dovra eseguire il pezzo su un cnc avere anche la coordinata in z dei fori direttamente sulla tabella.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Francamente le uso pochissimo. Le filettature ci sono, magari se le hai fatte a mano (foro + cosmetica) metti la didascalia del foro.
Per la coordinata z non so risponderti, come già detto le ho usate 2 - 3 volte in 10 anni.

ciao.

Allegati

jag

Utente Junior
non è che potresti dirmi qualè il modello della tabella?
controlla le impostazioni delle filettature se c è qualcosa di diverso dalla tua.

Grazie

Allegati

Ultima modifica:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
le impostazioni sono corrette e la tabella che ho utilizzato è quella standard di Solidworks "standard hole table--letters".

Per la foratura non ho tabelle personalizzate perchè non ne ho necessità.

jag

Utente Junior
grazie, ho provato su sw a casa e va bene come a voi è solo quello a lavoro che non mi segna le filettature... adesso devo trovare il problema.....

eugenio

Utente Junior
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: cad-cam
Regione: Campania
Ciao a tutti..
Cortesemente, qualcuno ha risolto?
Mi si presentato lo stesso problema. I fori filettati non compaiono nella tabella di foratura.

Grazie.

Mauri:66

Utente Standard
Professione: Progetti per Pressofusi Al
Software: SolidWorks 2011- Creo 2.0 -Catia V5
Ciao a tutti,
anche se datato, qualcuno sa dirmi se è stato risolto oppure se si tratta di un limite di sw 2009. Io lavoro ancora con quella versione :wink:

Grazie 1000