• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

tabella piega in dft

ebrazz

Utente Junior
Professione: mah
Software: solid edge
Regione: venetia
Buon giorno a tutti, ho la necessità di modificare i campi della tabella di piega, ovvero togliere il campo "feature", ma anche modificare i titoli della tabella, ho cercato all'interno dei vari file di configurazione .txt all'interno del programma ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?, grazie.

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Buon giorno a tutti, ho la necessità di modificare i campi della tabella di piega, ovvero togliere il campo "feature", ma anche modificare i titoli della tabella, ho cercato all'interno dei vari file di configurazione .txt all'interno del programma ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?, grazie.
posta un esempio di quello che devi fare, non ho ben capito la tua esigenza, poi indica anche versione di SE che utilizzi.

Comunque se selezioni la tabella, click dx/proprietà e vai su colonne, vedi quali sono le voci elencate e le puoi togliere o aggiungere come anche rinominare i campi... questo in ST3

ebrazz

Utente Junior
ok, solid edge st2-64 sp.8, nel quale con il tasto dx - proprietà, non da la possibilità di modificare le colonne.

attualmente mi propone queste colonne:

| sequenza | feature | raggio | angolo | direzione |

io toglierei feature, raggio.

quindi la tabella sarebbe la seguente:

| sequenza | angolo | direzione |

grazie.

Tequila

Utente Senior
mi sembra strano che sulla ST2 non te lo lasci fare, ma vado a memoria.
Prova a vedere se trovi il file che si chiama DraftBend.txt dove puoi editare la tabella di piega. Sulla ST3 c'è, sulla ST2 non mi ricordo, poi purtroppo non utilizzando molto le lamiere e queste tabelle non riesco ad aiutarti più di tanto.

ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Se dal dft non riesci a togliere le colonne che non ti interessano, vai sul file modello (psm) tabella di piega e togli la spunta sulle colonne che non vuoi vedere nel dft.

ebrazz

Utente Junior
Se dal dft non riesci a togliere le colonne che non ti interessano, vai sul file modello (psm) tabella di piega e togli la spunta sulle colonne che non vuoi vedere nel dft.
ok funsia, grazie,

draftbend.txt non lo trovo... ma va bene lo stesso danke

Tequila

Utente Senior
...draftbend.txt non lo trovo... ma va bene lo stesso danke
può essere che sia una novità introdotta con ST3 e che in ST2 non ci sia. Di solito sono file che trovi in C:\Program Files\Solid Edge STxxx\Template\Reports
comunque se hai già risolto meglio così. ciao