Tabella parametri da mm a su sposta la virgola

MARCOC

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad-inv2015-solid2015
Regione: piemonte
Buongiorno, inserisco un immagine perchè dal titolo non e chiaro,

perchè imopostando "su" mi sposta la virgola???

Allegati

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Perchè sposta la virgola non lo so, ma se dividi per 1mm si mette a posto. Le formule di Inventor tengono conto delle unità di misura, su è "Senza Unità" e quindi devi eliminarla (337.999 mm / 1 mm = 337.999 su). Così com'è tra l'altro dovresti avere wqe in rosso quando editi la riga del parametro X

Forse sposta la virgola perchè l'unità di misura che Inventor usa internamente è il cm.

MARCOC

Utente Standard
grazie mille catafratto, ti chiedo una cosa, come posso esportare un valore della tabella senza l'unita di misura???

sempio vorrei avere in tavola ilvalore 377,69mm solo come testo 377,69

si puo fare????

Catafratto

Utente Standard
Temo di non aver capito bene la domanda...

Con "esportare" il valore intendi dire su xml (in tal caso non lo so) o semplicemente scegliere un parametro modello e metterlo in tavola?

Nel secondo caso: Da 1) scegli l'origine del parametro, 2) se è modello o utente, 3) il nome e 4) lo inserisce. A me non mette l'unità di misura, non ricordo se ho impostato così o se sia il comportament standard: prova.

Parametro.jpg

MARCOC

Utente Standard
scusa sono stato troppo generico,in tabella parametri ho il parametro wqe lo esporto in iproperties personalizzata, in messa in tavola lo tiro dentro ad un tabella, ma vorrei solo il valore senza l'unita di musura

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Sei nella finestra dei parametri, spunti la colonna "Esporta parametro" che immagino tu abbia già fatto. A questo punto vai sul valore alla colonna "Valore Nominale" del parametro stesso, tasto DX e "Formato Proprietà personalizzata". Da lì imposti i vari settaggi di come vuoi che venga esportato il valore.

Catafratto

Utente Standard
Sei nella finestra dei parametri, spunti la colonna "Esporta parametro" che immagino tu abbia già fatto. A questo punto vai sul valore alla colonna "Valore Nominale" del parametro stesso, tasto DX e "Formato Proprietà personalizzata". Da lì imposti i vari settaggi di come vuoi che venga esportato il valore.
Ecco, appunto mi sbagliavo :redface:
Ilario, grazie anche da parte mia dell'informazione

MARCOC

Utente Standard
si quello lo so, il problema e che non posso immettere nella stessa riga piu valori, quello funziona sul singolo parametro, io devo avere una serie di numeri divisi da una / e tutti senza unita di misura.

e se provi a settare quello che dici tu una colonna dove ai inserito 2 variabili ti da errore.

MARCOC

Utente Standard
si quello lo so, il problema e che non posso immettere nella stessa riga piu valori, quello funziona sul singolo parametro, io devo avere una serie di numeri divisi da una / e tutti senza unita di misura.

e se provi a settare quello che dici tu una colonna dove ai inserito 2 variabili ti da errore.

Con ilogic non esiste niente per poterlo fare??? qualcuno di esperto in materia???

Catafratto

Utente Standard

Con ilogic non esiste niente per poterlo fare??? qualcuno di esperto in materia???
Mica ho capito tanto la cosa della colonna con due variabli... e la serie di numeri immagino ti serva nella iProperties, giusto?

Ilario

Utente Senior
Anche io non ho capito, ma se ti servono più parametri in una riga di iprop personalizzata lo puoi fare facendoti una iprop personalizzata da hoc.
Se ti spieghi meglio e la mia soluzione funziona ti dico come...

Ilario

Utente Senior
Te lo metto lo stesso:

1) imposti i parametri di esportazione come dicevo prima
Parametri.jpg

2) Crei l' iProp a dovere mettendo a mano la stringa inziando con "=" e tra parentesi a punte "<>" i parametri esportati:
ImpostazioneiProp.jpg

MARCOC

Utente Standard
esatto ilario e quello che devo fare, ed e quello che ho fatto, il problema e che a me mi compare l'unita dimisura

come hai fatto ad eliminarla

per farti capire se uso il tuo esempio io ricavo 70mm/50mm/30mm

MARCOC

Utente Standard
non e che hai cancellato a mano i "mm"???? perche' in quel caso se si modifica il parametro, i mm tornano

fammi capire!!!!!

grazie mille

Ilario

Utente Senior
te l'ho spiegato prima come si fa a togliere le unità di misura... hai letto il post di prima?

MARCOC

Utente Standard
scusa ilario , io lo facevo quello che ai detto nella tabella in tavola (idw), non chiedermi il perche, non ho letto attentamente

cosi e perfetto, ho risolto alla grande

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!