tabella materiali

JIMMYPANELLA

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge st2
Regione: veneto
Buongiorno,
mi chiamo jimmye sono due anni che sviluppo progetti con Solid edge faccio forni per il pane, bene la mia versione solid edge st3.
Ho un problema io lavoro nolto con i psm in cui c'è la tabella materiale, bene poi nella scheda lamiera come prima riga c'è il campo lamiera io questo campo vorrei farlo uscire con un richiamo nel draft mi dite se è possibile?
Il campo materiale mi esce e lo uso ma non riesco a trovare un sistema per il campo lamiera mi date una mano grazie.
:smile:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ciao, effettivamente il richiamo lamiera non c'è, neanche nella ST4. Più che altro a te cosa servirebbe nello specifico questo richiamo?
Se devi richiamare lo spessore c'è la voce apposita all'interno delle variabili (spessoremateriale o material thickness) se invece ti serve per altre informazioni a parità di spessore, come ad esempio raggio di piega, profondità rilievo le puoi inserire come "richiamo" puntando sulle linee tratteggiate del disegno sviluppato.

ciao

JIMMYPANELLA

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solid edge st2
Regione: veneto
Grazie mille per la tempestività della risposta, bene a me serve quel campo perchè la c'è scritto tutto quello che occorre per piegare, per esempio la cava e il coltello che devono usare per piegare, solo per quello e volevo che venisse nel cartiglio in automatico sarebbe perfetto sai qualche altra opzione che può essermi utile. grazie mille:smile:

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
premesso che io l'ambiente sheetmetal lo uso pochissimo, potresti utilizzare la tabella di piega ed inserire le informazioni nella voce definita dall'utente, oppure visto che al momento il richiamo che serve a te non c'è crearti ad hoc i richiami con le informazioni di coltello, cava, ecc. ed utilizzare questi come richiami. In automatico che possa fare al caso tuo al momento non mi viene in mente niente.