• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tabella materiali da ST6 a ST7

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Sono passato ieri a ST7 e noto solo ora che la gestione dei materiali è completamente cambiata.
Se apro un file fatto con la ST6 e apro la Tabella materiali trovo il mio materiale con accanto scritto (Categoria non trovata)
C'è un modo per importare i miei vecchi materiali o la gestione ora è diversa?
Grazie.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Tasto destro sul gruppo in cui li vuoi importare e selezioni la voce "Importa".

Da qui potrai poi scegliere il tuo vecchio file dei materiali.

Una volta importati ti consiglio di raggrupparli \ riorganizzarli per poter sfruttare al meglio il nuovo strumento.

Ciao

Davimont

Utente Standard
Riprendo in mano questa discussione per chiedere un chiarimento.
Ho importato i miei materiali creando una nuova categoria che ho chiamato "Materiali ST6".
Ho pensato che man mano che li usavo li avrei spostati nelle cartelle già presenti sulla ST7.
Ora se applico ad una lamiera un materiale preso dalla cartella importata "Materiali ST6" mi ritrovo nel Tab Gage anche tutti i miei Indicatori Sheet Metal (tutti i miei spessori lamiere). Se copio quel pateriale e lo incollo nella cartella Metalli della ST7 e lo applico ad una lamiera mi spariscono gli spessori lamiera. Non ho capito il perchè!:confused:
Grazie.

Davimont

Utente Standard
...cut...
Una volta importati ti consiglio di raggrupparli \ riorganizzarli per poter sfruttare al meglio il nuovo strumento.

Ciao
Non ho ancora capito se il file del materiale contiene al suo interno gli spessori materiale o meno.
Se copio il materiale "Zincata" in un altra cartella, mi trovo nella tendina degli spessori solo i vari Gauge di default.
Per ora continuo a tenere i miei materiali separati da quelli di default.