Tabella fori

Nic65

Utente Junior
Professione: Libero professionista
Software: NX, Catia, Creo
Regione: Piemonte
Buongiorno,
qualcuno ha gia' avuto occasione di usare la tabella fori (2D) su NX9? Riscontro il seguente problema: l'ordine numerico nella tabella non e' crescente (o decrescente) tipo 1, 2, 3, 4, 5.... bensi' e' a muzzo, tipo 3, 2, 5, 4, 1.... I fori che seleziono sono identici. La tabella non da possibilita di cambiare l'ordine delle righe o rinominarle. Qualcuno sa se esiste un settaggio che forzi NX a rappresentare un ordine numerico corretto nella tabella?

grazie, ciao:biggrin:

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Mi viene difficile capire quale è il tuo problema.
Ti allego una tipica schermata della Hole Table...
Mi sai dire quale è il tuo problema, basandoti sull'esempio allegato?
E' stata fatta andando a selezionare i fori per finestra, ovviamente.

Allegati

Nic65

Utente Junior
ciao Matrix, grazie per la risposta.
Cerco di spiegarmi meglio. Nella tabella da te allegata ci sta che abbia incolonnato i fori 1-3-4 insieme, il 2 dopo ed il 5 ancora dopo in quanto sono fori con propieta' diverse (normale/H7/J6). Nel mio caso invece i fori sono tutti dello stesso diametro (35) passanti. L'unica cosa che puo' differire uno dall'altro e' il fatto che alcuni incrociano fori piu' piccoli. A me servirebbe che nella tabella i numeri risultassero incolonnati in maniera ordinata (394, 395, 396, 397 ecc...) e non disordinato (come puoi vedere da immagini allegate 394, 458, 478, 498, 415 ecc..)

grazie ancora, ciao:finger:

Allegati

• 128.8 KB Visualizzazioni: 2
  • 126.8 KB Visualizzazioni: 1

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
A me vengono in fila... :frown:

Allegati

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ciao Matrix, grazie per la risposta.
Cerco di spiegarmi meglio. Nella tabella da te allegata ci sta che abbia incolonnato i fori 1-3-4 insieme, il 2 dopo ed il 5 ancora dopo in quanto sono fori con propieta' diverse (normale/H7/J6). Nel mio caso invece i fori sono tutti dello stesso diametro (35) passanti. L'unica cosa che puo' differire uno dall'altro e' il fatto che alcuni incrociano fori piu' piccoli. A me servirebbe che nella tabella i numeri risultassero incolonnati in maniera ordinata (394, 395, 396, 397 ecc...) e non disordinato (come puoi vedere da immagini allegate 394, 458, 478, 498, 415 ecc..)

grazie ancora, ciao:finger:
Ma li selezioni da finestra o cliccandoci sopra uno per uno?

Nic65

Utente Junior
Li seleziono uno ad uno. Probabilmente essendo fori con la circonferenza interrotta da altri fori li riconosce come diversi.

The_Matrix

Utente Senior
Li seleziono uno ad uno. Probabilmente essendo fori con la circonferenza interrotta da altri fori li riconosce come diversi.
Si, essendo lòa HT basata sulla grafica della vista, i fori interrotti sono catalogati anche come angolo di apertura dell'interruzione.
Io però, a dire il vero, nonostante mi sia impegnato, non riesco a farli venire fuori ordine...
Sia selezionandoli come finestra che uno ad uno, mi vengono sempre messi in ordine crescente.