tabella excel di configurazione riportata sulla tavola

Rafaelo80

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi trancia
Software: gbg 2d
Regione: italia
Buongiorno,
vado subito al dunque, ho creato un ingranaggio per un moltiplicatore e l'ho configurato per creare tutti gli altri tramite un foglio excel.
E' possibile riportare questa tabella direttamente sulla tavola e che i valori riportati nel foglio excel siano collegati con quest'ultima? vorrei che quando vado a modificare le quote dell'ingranaggio sul foglio excel cambino anche sulla tabella nella tavola.

grazie

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Buongiorno,
vado subito al dunque, ho creato un ingranaggio per un moltiplicatore e l'ho configurato per creare tutti gli altri tramite un foglio excel.
E' possibile riportare questa tabella direttamente sulla tavola e che i valori riportati nel foglio excel siano collegati con quest'ultima? vorrei che quando vado a modificare le quote dell'ingranaggio sul foglio excel cambino anche sulla tabella nella tavola.

grazie
Io di solito faccio così.
Dalla tavola del pezzo edito le quote che la tabella cambia come D1 - D2 - D3 per esempio.
Inserisci -> tabella data . E ti copia una tabella pressochè simile a quella che guida le tue configurazioni.
Non ho sotto mano solidworks sennò ti facevo vedere.

Rafaelo80

Utente poco attivo
Professione: Progettista stampi trancia
Software: gbg 2d
Regione: italia
si, si.. non ho fatto che creare una tabella sulla tavola e inserire nelle celle il collegamento al foglio dati...in questo modo i valori si modificano automaticamente all'apertura della tavola...

Ciao

Professione: Ingegnere navale
Software: Rhinoceros, solidworks, Aveva marine, patran-nastran, Microstation, Autocad
Regione: Veneto
Interessantissima questa cosa! Grazie!

LorenzoB

Utente Junior
Professione: Cad/Pdm Manager
Software: SolidWorks
Regione: Piemonte
DbCent (il pdm di Nuovamacut) lo fa in automatico: ha una funzione che legge la tabella dati e crea una tabella sulla tavola riportando le colonne che gli indico con una keyword.
Inoltre, posso portare in tavola anche le custom properties, basta aggiungerle nella tabella dati del modello.
Ciao.