tabella dati

Linda

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Italia
buongiorno a tutti..
é la prima volta che scrivo...
ho un problema con le tabelle dati...
per la mia tesi di laurea sto parametrizzando la facciata di un palazzo con solidworks e, per semplicità e per scarsa conoscenza del software (mi sto laureando in ing.civile e non meccanica), ho disegnato la mia facciata come una parte e non come assieme.
ho disegnato i moduli che compongono i vari interpiani come schizzi diversi, li ho quindi estrusi e collegati tra loro tramite relazioni geometriche e ho così composto la mia facciata ripetendo con la funzione ripetizione lineare i vari moduli.
mi servirebbe ora avere come output una tabella contenente il numero esatto dei diversi pannelli, in modo da usare tali dati in un software di ottimizzazione.
mi hanno detto che per fare ciò posso usare lo strumento "saldature" ma riesco ad avere solo un lunghissimo elenco di tutti gli elementi solidi senza avere la somma di quelli uguali tra loro...
come posso fare?
ache se non ho un assieme, posso avere una tabella dati di excell?
come?
intanto grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
La tabella dati non serve a questo ma a creare tante configurazioni in una volta e poterle gestire in modo centralizzato. Non è una tabella di output di dati del 3d.

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
buongiorno a tutti..
é la prima volta che scrivo...
ho un problema con le tabelle dati...
per la mia tesi di laurea sto parametrizzando la facciata di un palazzo con solidworks e, per semplicità e per scarsa conoscenza del software (mi sto laureando in ing.civile e non meccanica), ho disegnato la mia facciata come una parte e non come assieme.
ho disegnato i moduli che compongono i vari interpiani come schizzi diversi, li ho quindi estrusi e collegati tra loro tramite relazioni geometriche e ho così composto la mia facciata ripetendo con la funzione ripetizione lineare i vari moduli.
mi servirebbe ora avere come output una tabella contenente il numero esatto dei diversi pannelli, in modo da usare tali dati in un software di ottimizzazione.
mi hanno detto che per fare ciò posso usare lo strumento "saldature" ma riesco ad avere solo un lunghissimo elenco di tutti gli elementi solidi senza avere la somma di quelli uguali tra loro...
come posso fare?
ache se non ho un assieme, posso avere una tabella dati di excell?
come?
intanto grazie
Diventa difficile darti dei suggerimenti corretti, se già di partenza hai probabilmente sbagliato approccio.
Io ho già l'idea per ottenere il risultato che desideri, ma spiegartelo sarebbe come farti un corso.
Risulterebbe molto più semplice se allegassi il tuo file zippato o una similitudine in quanto fare l'upload del tuo intero progetto non ti sarebbe permesso dai limiti di dimensioni del file gestiti da CAD3D.
Su questo file o similitudine, ti fare la soluzione e tu te ne studieresti il perché, anche tramite l'help.

Linda

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: Italia
grazie alessandro per la disponibilità...
nei prossimi giorni posto il file... adesso sono in fase di scrittura tesi e non l'ho più sistemato...
intanto grazie

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Posta che se ho capito quello che vuoi è quello che fo io quando faccio i rivestimenti dei forni....