Tabella dati in formato excel 2007

LorenzoB

Utente Junior
Professione: Cad/Pdm Manager
Software: SolidWorks
Regione: Piemonte
Un studio tecnico esterno ci invia una parte che contiene una tabella dati. Sul suo pc c'è Office 2007.
In apertura da noi, che abbiamo Office 2003, la tabella non viene riconosciuta da SW. Giustamente, aggiungerei.
Esiste la possibilità in SW2009 di memorizzare la tabella dati in formato excel 2003 ? Oppure ci sono altre soluzioni ?

Grazie e ciao

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Anch'io ero incappato in questo problema, in ufficio ho entrambe le versioni. Mi avevano consigliato di provare ad impostare excel 2007 in modo che produca di default file compatibili con il 2003. Non ho mai provato e comunque, a mio avviso, se riesci a risolvere il problema devi passare per un 2007...

LorenzoB

Utente Junior
L'assistenza ci fornisce questa soluzione:
a) collegare la tabella dati ad un file excel esterno.
b) fare un "salva con nome" in formato 2003 del file excel.
c) inviare la parte con il file excel allegato.

Non ho ancora provato ma in teoria dovrebbe funzionare. In fase di invio il pdm "sente" il collegamento del file excel e lo invia automaticamente insieme alla parte.

LorenzoB

Utente Junior
Altra soluzione, forse più semplice: inserire nel template della parte e/o dell'assieme una tabella dati vuota in formato 2003.
Non verificata ma plausibile.