• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Tabella dati corrotta

Split

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks, Autocad
Regione: emilia romagna
Sto usando Solidworks 2013. Tentando di aprire una tabella dati fatta con solidworks 2012 un pò di tempo fa mi si apre il messaggio "Il file della tabella dati è corrotto, cancellare la tabella dati esistente e crearne una nuova?"
Se provo a fare "Salva tabella" mi si apre la pagina e nel suffisso predefinito dell'estensione vedo ".xlsx".
Non è che dalla versione 2013 vuole che le tabelle dati siano in .xlsx?
Ma tutte quelle fatte in precedenza?....mica saranno perse, no?
Cosè ci dobbiamo rifare tutti i file contenenti tabelle dati con l'ultima versione di Office :eek:
Ho installato Office2003

Split

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solidworks, Autocad
Regione: emilia romagna
Risolto:finger:
Solidworks 2013 ha bisogno di Office2007 o Office 2010 con il 2003 non è compatibile nel senso che non riconosce le tabelle dati salvate in .xls
Quindi se avete intenzione di passare alla versione di SW 2013 mettete anche in conto l'acquisto di Office2010 se adesso avete la 2003.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Risolto:finger:
Solidworks 2013 ha bisogno di Office2007 o Office 2010 con il 2003 non è compatibile nel senso che non riconosce le tabelle dati salvate in .xls
Quindi se avete intenzione di passare alla versione di SW 2013 mettete anche in conto l'acquisto di Office2010 se adesso avete la 2003.
Giusto per informazione, sul sito solidworks c'è una tabella nella quale viene indicata la compatibilità office - solidworks.